Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Come fare un timer ???

Come fare un timer ???

Ciao a tutti !

Dunque , dovrei aprire una Alert da javascript allo scadere di una sessione ASP , come fare ???

Ho pensato di far partire un timer Javascript durante la creazione delle sessioni e di far aprire la alert dopo un certo lasso di tempo (70 minuti)

Come posso creare questo timer ???

Come posso renderlo visibile agli user , e come posso nasconderlo ???

Potete postarmi una funzioncina ??? Non credo sia molto lunga . . .

Grasssssie mille

Utente di HTML.it
    Non e` cosi` semplice.

Il JS non conosce le sessioni (come invece ASP).
    Ogni pagina ha una vita sua indipendente, per cui quando cambi pagina tutte le variabili precedentemente definite (compreso il timer) vengono perse.

A questo punto hai due strade:
    1. fare un frame e mettere il timer nel frameset
    2. tenere il timer sul server, e trasmetterlo al client per ogni pagina che viene trasmessa, in modo che scatti in tutte le pagine.

Esempio (caso 2):

<head>
    ...
    <script ...>
    var tim = <%=tempo_residuo%>*60000;
    setTimeout('alert("attenzione la sessione e` scaduta")', tim);
    </script>

Dove la varibile (ASP) tempo_residuo contiene il tempo in minuti; se lo preferisci in secondi, devi moltiplicare solo per 1000.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Secondo me è corretto che il timer riparta da zero ad ogni caricamento della pagina visto che anche per il timeout delle sessioni è così. Quando una pagina viene caricata se il session.timeout di una sessione è 20 min la sessione scadrà dopo 20 min di inattività da parte dell'utente, mentre anche un semplice refresh farà ripartire il timeout da 0.
    Anche se formalmente il timer js e il session.timeout lavorano separatamente (ci mancherebbe!) nella sostanza questa scissione non si noterà.
    Senza usare frames basterà che ogni pagina interessata contenga il codice di Mich_

codice:
    tempTimeOut=70'minuti

<script ...> 
    var tim = <%=tempTimeOut%>*60000; 
    setTimeout('alert("attenzione la sessione e` scaduta")', tim); 
    </script>
    Ovviamente anche il session.timeout andrà impostato a 70 min (nel global.asa)

Per la visualizzazione del timer in alcuni siti ho visto che veniva fatta nella statusbar, fai una ricerca con status (o status()) se ti interessa questa via.
    xxx

Permessi di invio