Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ripristino file .mdb inutilizzabile

Ho un database access di un paio di mega che sembra essersi danneggiato e quindi inutilizzabile, neanche access stesso riesce a riaprirlo.

Esiste un modo per provvedere al ripristino di un mdb corrotto?

In rete ho visto alcuni software adatti allo scopo molto funzionali ma sono salatucci..

è possibile fare qualcosa con VB?

Grazie a chi mi darà una mano :tongue:

Teoricamente basta le funzioni "Ripristina Database" e "Comapatta Database" di Access. Se non riesci con queste funzioni (penso che tu abbia già provato) presumo che tu possa buttare 2MB di dati nel cestino.

Originariamente inviato da Marco_001
    Teoricamente basta le funzioni "Ripristina Database" e "Comapatta Database" di Access. Se non riesci con queste funzioni (penso che tu abbia già provato) presumo che tu possa buttare 2MB di dati nel cestino.

Concludo in ugual maniera

Utente di HTML.it
    A parte che sono 26 mega...

ho provato alcuni tool demo scaricati online e ripristinano il database correttamente solo che essendo demo (ripeto le versioni complete son salate) limitinano il numero di record ripristinati per tabella...

Credevo che tramite Vb si potesse fare qualche operazione sul database per il recupero tipo un comando per mysql repair nometabella ecc...

Vabbè... mi mettero' l'anima in pace.

Grazie cmq a tutti

Da VB si possono recuperare e compattare MDB, ma vengono utilizzate le stesse funzioni che utilizza access; quindi....

(Comunque nella tua prima discussione avevi scritto "un paio di mega")

Utente di HTML.it L'avatar di cik
    se mi ricordo bene esiste un softwarino free (mi pare) chiamato toad che importa ad esporta dati da qualsiasi tipo di db utilizzando sql.

Magari riesce a resuscitare il tuo db
    S'i fosse foco, arderei 'l mondo

Permessi di invio