Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cache e simili

Cache e simili

ciao,
    vorrei farvi alcune domande in merito visto che non ne so molto.
    Prima di tutto vorrei sapere come far caricare tutta la pagina in una botta invece di farla caricare a pezzi.

Poi vorrei sapere del caching di ASP.NET ho letto qualcosa a riguardo ma non è che ho capito molto. Praticamente io posso scrivere nella cache del server e avere cosi una velocità di caricamento molto è elevata. Naturalmente è consgiliato metterci quelle pagine che non si aggiornano di frequente perciò se è cosi io dire di mettere i file che compongono la grafica.

giusto? come si fa tutto cio? datemi qualche spiegazione.

ciao

per il caricamento totale della pagina avviene già di default il problema è la velocità di connessione. Per far caricare a pezzi mi pare si usi il response.flush che svuota l'output con quello che hai già elaborato.

per la cache è uno dei grandi vantaggi di .net
    puoi mettere in cache pagine intere, oppure dati come ad esempio un datatable

valuta bene la possibilità di usare la cache altrimenti potresti avere delle pagine che non si aggiornano(se non dopo un certo periodo che tu hai impostato)

la cache aumenta sicuramente la velocità , specialmente quando devi estrarre dei dati da db, ricordati che non puoi mettere in cache il mondo intero ... dipende dalla memoria del server.

.net eliminerà automaticamente secondo delle restrizioni che tu hai imposto dai in cache se ne avrà bisogno.
    quindi non è detto che i dati in cache ci siano sempre !
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

io voglio metter ein cache solo i miei file .ascx che contengono la grafica. ma non riesco a capire come.

io voglio metter ein cache solo i miei file .ascx che contengono la grafica

non ci siamo

il caching serve per i dati , quelli che vengono estratti da db

il tuo file ascx non ha senso dire lo metto in cache con la grafica... semmai questo può avvenire lato client.

lato server la cosa più veloce che puoi fare è avere già li bell'e prondo un file html che poi è quello che restituisce il server.

quando fai il caching di un'intera pagina , il server non elabora più nulla. ti spara fuori l'ulima cosa che aveva fatto.
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Permessi di invio