Ciao a tutti!
Vorrei far in modo che quando il mouse passa sopra un bottone si veda una movie clip.
Ciao a tutti!
Vorrei far in modo che quando il mouse passa sopra un bottone si veda una movie clip.
Un modo è quello di settare a true o a false la proprietà _visible del movieclip rispettivamente sul rollOver e sul rollOut del pulsante.
Oppure puoi spostarti con un'azione di gotoAndPlay() o gotoAndStop() all'interno del movieclip da un keyframe vuoto al keyframe (o keyframes) con gli oggetti da visualizzare (lo scatenarsi dell'azione è sempre nel pulsante)
Il problema è questo:
ho una cartina con un elenco con tanti nomi di città e vorrei che quando il mouse passa su uno di questi nomi sulla cartina comparisse un cerchio rosso per indicare dov'è la città...non so se sono stato chiaro...
Certo che sei stato chiaro e la spiegazione che ti ho dato è pertinente.
Creati il movieclip nel quale metti 2 keyframe con uno stop() rispettivamente su ciascuno.
Il primo lo lasci vuoto e nel secondo metti il cerchio rosso.
Posiziona il movieclip sulla cartina e assegnagli un nome d'istanza.
Sui pulsanti eseguirai un azione del tipo:
codice:on (rollOver) { _root.istanzamc.gotoAndStop(2); } on (rollOut) { _root.istanzamc.gotoAndStop(1); }
Ho trovato un altro modo.
Uso una variabile e la proprietà _visible.
Prima non funzionava perchè avevo scordato di indicare il percorso...grazie lo stesso.
Ciao.