Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

ignoranza allo stato puro...

...ragazzi mi son preso Visual Basic 6 Pro! E' fighissimo...solo che nn so praticamente nulla...mi son letto qualcosa, (dikiarazione di costanti variabili i sub eccecc) ma nn so nulla....

Vorrei iniziare con qualcosa di davvero semplice....
    ...ki mi spiega come posso creare un applicazione che compie operazioni? di qualsiasi tipo...che ne so un'addizzione ecc ecc

Solo per capire un po' come si compila...
    tenete conto che nn so niente di nulla!

GRAZIE GENTE!

leggi questa

http://programmazione.html.it/visualbasic/index.html

poi comprati un libro

ci vediamo tra 3 - 4 mesi intanto studia
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

si quella ho già cominciato ha leggerla, è molto esaudiente (nel senso che anke per un newbe come me è comprensibile :tongue: ) il libro l'ho fregato a mia sorella sono 1200 pagine tutto su Visual 6 e Database ma è un po troppo avanzato per me!

Di solito per imparare io associo allo studio piccoli progetti guidati da persone più competenti per questo ho kiesto l'esempio sopra citato!...è molto complicato realizzarlo?
    CIAO!

ah un'altra cosa...come cavolo si installano gli MSDN?!?!? Nell'installazione mi kiede di specificare la cartella del cd1 visual developer o cose simili...che è? in che cartella si installano?!?
    CIAO!

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Originariamente inviato da Pinco Pallino 2

ah un'altra cosa...come cavolo si installano gli MSDN?!?!? Nell'installazione mi kiede di specificare la cartella del cd1 visual developer o cose simili...che è? in che cartella si installano?!?
    CIAO!
    l'MSDN è un cd a parte, se non ce l'hai non funzia la guida in linea

cmq la trovi qui

se vuoi un libo basilare comprati

"La Programmazione Visuale - Visual Basic" editore Atlas € 18

ero quello che usavo in 3 Media c'è il nuovo con visual basic 6

Originariamente inviato da darkblOOd
    l'MSDN è un cd a parte, se non ce l'hai non funzia la guida in linea

cmq la trovi qui

no maio ho i file solo che non so come e dove si installano nn me li mette in un posto qualsiasi kiede una cartella specific che non trovo!

installa il cd MSDN Ita sono 2 i cd dopo da V premi F1 ed entri nella guida

La guida msn nn è un passo a passo quindi compre un libro è meglio

nessuno sa spiegarmi l'esempio delle operazioni matematike?!?

Esempietto:

Hai nel form:
    textBox1
    textBox2
    command 1
    label1

Immetti il valore nelle texbox, clikki command1 e il codice che esegue è:

label1.caption = val(textbox1)+val(textbox2) (oppure -, /, * ^)...

La funzione "Val" ti permette di utilizzare il testo nella tex come numero ( Si potrebbe anche risparmiare in alcuni casi, però usala sempre che è meglio...)
    Moddatore&Overclocker semi-incallito, programmatore semi-esperto(moolto semi...), essere incapace di creare signature degne di esistere in un forum..

nn ho capito una mazza....poi io label1 nn ne ho...nn so nemmeno che è una label....
    io ho i campi di testo e il bottone, voglio ke nei campi ci si possano mettere solo numeri e che cliccando il bottone si svolga ilc calcolo!

Permessi di invio