Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Cache di Google

Utente di HTML.it

Cache di Google

Salve poichè mi sto avvicinando adesso alle varie tecniche di posizionamento, vorrei porvi 2 domande:
    1) Ho notato che molti SEO inseriscono nei codice html la seguente riga meta name="robots" content="noarchive", che serve per non archiviare la pagina in cache.
    Ha qualche vantaggio ai fini pratici?

2) Una volta raggiunta una posizione di rilievo 4/5 pos in 1 pagina, conviene bloccare la visita dello spider nel robot.txt? si rimane cosi o si cala in automatico ?

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    1) Non lasciare in giro "prove" su quel che si è fatto leggere allo spider!

2)In che senso bloccare la visita? Intendi impedire il passsaggio dello spider? Assolutamente no! All'aggiornamento sucessivo saresti fuori dall'indice.

Utente di HTML.it
    Scusa,
    perchè dici non lasciare tracce?
    è possibile fare leggere anche una cosa differente?
    intento una certa pagina a google e un altra a virgilio e un altra a un utente?!

Scusa la domanda ma mi stò avvicinando adesso alla ottimizzazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    credo che si metta quella opzione quando si fa uso di cloaking, cioè attraverso alcuni script che riconoscono il motore si fa in modo che il motore legga una pagina fortemente ottimizzata diversa da quella vista dagli utenti, naturalmente la pagina non può venire archiviata altrimenti si presenterebbe in maniera diversa rispetto alla pagina "reale" e il trucco sarebbe svelato
    Aloha....
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Confermo quanto detto da Ikona.
    Non sempre però il noarchive viene usato per tecniche illecite, ma visto che ti riferivi a pagine fatte da SEO... :sexpulp:

Il cloaking è una tecnica che può portare ottimi risultati, ma è la tecnica più malvista e combattuta dai motori, quindi anche molto pericolosa.

Permessi di invio