Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!
E' possibile far aprire una pagina in un particolare punto del documento ( ad esempio se ci fosse un immagine al suo centro )e non come sempre in alto a sinistra?
Simon
E' possibile far aprire una pagina in un particolare punto del documento ( ad esempio se ci fosse un immagine al suo centro )e non come sempre in alto a sinistra?
Simon
In che senso ?Originariamente inviato da orsetta80
Simon![]()
Non capisco cosa tu voglia fare ?![]()
forse una pop-up???![]()
se la pagina viene aperta da un link puoi fare che indirizzi il link ad un'ancora che posizioni dove vuoi tu(nel tuo caso al centro) e quindi la pagina si aprirà in quel punto specifico.
Altrimenti se è la prima pagina del sito lo puoi fare tramite script, ma ora non ho nulla sottomano da passarti, cmq se non è da link e quindi non puoi risolvere con un'ancora fammi sapere che vedo!
Scusate ragazzi se precedentemente non ho spiegato bene cosa voglio fare!Sto realizzando un documento per pubblicarlo su di un sito; la pagina iniziale è composta da due frame orizzontali in uno di questi è contenuta un' immagine ed io vorrei che all'apertura del frame si vedesse il centro dell'immagine?Ho visto che Mexican prima mi suggeriva di usare gli script...
Simon
Il crossposting è vietato ! :quote:Originariamente inviato da orsetta80
Scusate ragazzi se precedentemente non ho spiegato bene cosa voglio fare!Sto realizzando un documento per pubblicarlo su di un sito; la pagina iniziale è composta da due frame orizzontali in uno di questi è contenuta un' immagine ed io vorrei che all'apertura del frame si vedesse il centro dell'immagine?Ho visto che Mexican prima mi suggeriva di usare gli script...
Simon![]()
Cioè? E' vero che sono un po stanco ma non capisco cosa intendi dire!!...ed io vorrei che all'apertura del frame si vedesse il centro dell'immagine?
Vorresti che l'immagine si veda al centro o che si veda il centro dell'immagine?
Cercherò di essere più preciso: normalmente all'apertura di un qualsiasi file html la pagina è posizionata in alto a sinistra (cioè se presenti, le barre di scorrimento verticale e orizzontale sono posizionate in alto la prima e a sinistra la seconda) io vorrei che la pagina si aprisse nel punto centrale ( barre entrambe al centro )..So di non essre troppo preciso perchè non conosco bene il nome degli oggetti che vi ho descritto ma spero di essere stato più chiaro di prima!!!
Penso si possa fare ma non so come!!Vi prego aiutatemi
Simon
sia del frame che dell' immagine, e poi questa è la home page la pagina contenente l'immagine o ci arrivi da link?