Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Patch msblast che non si installa

Salve, dunque una settimana fa avevo sistemato il pc della mia ragazza che si era infettato con il worm blaster. Avevo installato corettamente la patch per windows xp, rimosso il file msblast.exe e lo stesso dall'avvio, e tutto è funzionato.

Purtroppo il fratello per sbaglio ha ripristinato il sistema, facendo tornare windows infetto e oltretutto anche instabile. Infatti oggi, quando ho ritentato di reinstallare la patch, dopo un pò mi appariva un messaggio tipo "Unable to verify if update.inf file is corrupt." e mi diceva anche di controllare se il servizio di crittografia era in esecuzione e funzionante. Il servizio era a posto, ma la patch proprio non si installava. Per rimuovere il virus ho dovuto eliminare ogni traccia di msblast.exe e mslaugh.exe e ho fatto l'aggiornamento all'antivirus. Come potrei però risolvere quel problema?

Grazie,ciao

Utente di HTML.it

Re: Patch msblast che non si installa

Originariamente inviato da matsoftware
    Salve, dunque una settimana fa avevo sistemato il pc della mia ragazza che si era infettato con il worm blaster. Avevo installato corettamente la patch per windows xp, rimosso il file msblast.exe e lo stesso dall'avvio, e tutto è funzionato.

Purtroppo il fratello per sbaglio ha ripristinato il sistema, facendo tornare windows infetto e oltretutto anche instabile. Infatti oggi, quando ho ritentato di reinstallare la patch, dopo un pò mi appariva un messaggio tipo "Unable to verify if update.inf file is corrupt." e mi diceva anche di controllare se il servizio di crittografia era in esecuzione e funzionante. Il servizio era a posto, ma la patch proprio non si installava. Per rimuovere il virus ho dovuto eliminare ogni traccia di msblast.exe e mslaugh.exe e ho fatto l'aggiornamento all'antivirus. Come potrei però risolvere quel problema?

Grazie,ciao
    devi disabilitare e poi riattivare il system restore.
    in questo modo si cancella del tutto i precedenti punti di ripristino e relativi dati (incluso il virus).

Disabilito, riavvio e riabilito?
    Ok, nel caso proverò Grazie ciao!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da matsoftware
    Disabilito, riavvio e riabilito?
    Ok, nel caso proverò Grazie ciao!
    esatto

Toh, altro problema. Ieri il virus si è ripresentato (e non so proprio come, avevo rimosso msblast.exe e mslaugh.exe e rimosso file dall'avvio :master: ) e lei l'ha tolto senza problemi. Oggi però quando prova a connettersi ad internet, appena connessa il pc si spegne o si riavvia improvvisamente diventando tutto nero. Come è possibile una cosa del genere?

Permessi di invio