Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ho preso un libricino XML

ciao ragà ho preso un manuale Xml della serie Portatili Mondadori... lo sto cominciando a leggere e studiare...come lo vedete? è buono?
    ho notato che non parla di Xhtml..ciaoo
    W Le Cozze Allattamate

Ciao,
    secondo me è decente, almeno per quanto riguarda un'introduzione al mondo XML...poi passerei a qualcosa di più significativo...ti consiglio la O'Reilly che secondo me è una delle migliori

ho già letto un bel pò però nn ho capito una cosa

ha parlato di Xml, Xsd, Xsl, ma niente di xhtml--xkè?
    un altra cosa ma tutti questi linguaggi è possibile integrarli in un unico xml?
    W Le Cozze Allattamate

Guarda la sintassi. Tutti i file tipo XML hanno una struttura molto simile, ad esempio il prologo e' identico per tutti:

<?xml version="1.0" ?>

Tutti i tipi di file che hai citato sono file XML, anche se contengono istruzioni differenti e servono a cose differenti. Li puoi integrare, far interagire tra di loro se e' questo che chiedi, perche' di fatto sono solo espressioni diverse di un solo linguaggio: XML. Ma devono stare su file separati... o almeno: e' meglio se li tieni su file separati finche' non riesci a gestire bene lo spazio dei nomi.

XHTML e' anch'esso XML al 100%, poiche' le regole a cui risponde sono le medesime di XML. Ma e' anche una cosa differente, perche' e' molto piu' simile a HTML... vuoi renderti conto della differenza?

Salva questo codice come HTML e poi come XML e aprili nel browser...

<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
    <html>
    <head>
    <title>Ma che differenza c'é?</title>
    </head>
    <body>

<h1>Un esempio eXtensibile</h1>

XHTML e' anch'esso XML al 100%, poiche' le regole a cui risponde sono le medesime di XML. Ma e' anche una cosa differente, perche' e' molto piu' simile a HTML... vuoi renderti conto della differenza?</p>

</body>
    </html>

Come vedi entrambi rispettano la struttura XML, ma quando l'esensione e' HTML il parser del tuo browser interpretera' il codice come HTML e viceversa.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

ah ho capito.
    grazie mille mutato!

ciaoo
    W Le Cozze Allattamate

Permessi di invio