Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: passaggio valore?

passaggio valore?

ciao,
    volevo sapere se è possibile passare un valore da un link html a flash.

es:
    se io ho 10 immagini che aprono tutte lo stesso filmato-gallery in flash... si può fare in modo che per esempio ogni immagine(HTML) nell'aprire la popup contenente il filmato flash passi una variabile X con un valore numerico 1-2-3-4... associato alle immagini???

in modo che flash apra per prima l'immagine es: 7 invece che la prima??? (se selezionata la 7)

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

quindi per fare cioè che dico io, bisogna per forza usare un linguaggio lato server come php?

xchè dall'html passo:
    variabile=1 o 2 o 3 o 4 o ... (a seconda dell'immagine)
    e poi nella popup che contiene il flash dovrei mettere:
    filmato.swf?variabile='.$_GET['variabile'].'

???

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    non necessariamente, credo..
    in fondo se hai una pagina con 10 link.. e non hai a disposizione un server web.. dovresti creare 10 pagine html ogniuna identica che contiene il filmato flash, ma con i parametri da passare differenti..

ovviamente se hai un linguaggio webserver, asp, php, cf o altro.. è diverso passi il valore dinamicamente.

Spero di aver azzeccato quello che chiedevi.. ciauz
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

grazie, si

sto provando a fare una gallery in flash ma nn volevo che qlc cliccando sull'immagine 10 aprisse il filmato con l'immagine 1

se io volessi fare anche dei pulsantini con i numerini collegati all'immagine???

pensavo(ipoteticamente) i mettere in concatenamento un pulsantino e con un ciclo for creare i movieclip mettendo il numerino in un campo di testo dinamico... è fattibile?

Permessi di invio