Supponiamo che le nostre tabelle siano IMPIEGATO(matricola*,nome,cognome) e BACKUP(m*,n,c);
vai su maschere e scegli la creazione guidata. Nel menu a tendina Tabelle/query
scegli la tabella a cui associare la maschera, in questo caso impiegato.
Seleziona tutti i campi cliccando sul bottone ">>" e fai avanti e dopo fine.
La generica maschera è pronta.
Ora crea un bottene e fai annulla nella creazione guidata. Clicca sul bottone e fai genera evento
di tipo codice; ecco cosa aggiungere al routine associata al click
Dim Sql As String
Sql = "INSERT INTO backup VALUES('" & matricola.Value & "','" & nome.Value & "','" & cognome.Value & "')"
DoCmd.RunSQL (Sql)

Da notare che se il campo che vuoi aggiungere alla tabella backup già esiste
si genera un errore e per evitarlo
prima di inviare la string SQL dovresti fare una "select count(*) from impiegato..." per vedere se
già esiste.

Un altra possibilità è quella di creare un bottone che apre un'altra maschera, quest'ultima associata
alla tabella buckup. Il bottone che apre la seconda maschera dovrà passare degli argomenti
che poi riprenderai nella load_form della seconda maschera ( Me.OpenArgs ).


PS Spero di aver risposto al tuo quesito

/*--------------------------*/
Vincenzo "Vikingo" Selvaggio
Home Page: www.cplusplus.it
/*--------------------------*/