Ho risolto per l'ora ma vorrei sapere come poter far scrivere anche la data e il giorno in lettere. Deve venir fuori così:
Venerdì 5-9-2003
Ho risolto per l'ora ma vorrei sapere come poter far scrivere anche la data e il giorno in lettere. Deve venir fuori così:
Venerdì 5-9-2003
devi fare un array con i nomi dei giorni che parte dalla domenica
aGiorni=["Domenica","Lunedi'","Martedi'","Mercoledi'","Giov edi'","Venerdi'","Sabato"]
poi lo script è
d=new Date()
g=aGiorni[d.getDay()]
datav=g+" "+d.getDate()+ "-" + (d.getMonth()+1) + "-" + d.getFullYear()
per uno script completo preso da un movie free.. se ti puo essere utile
Ciao
arraygset=new Array("Domenica","Lunedì","Martedì","Mercoledì","G iovedì","Venerdì","Sabato");
arraymese=new Array("Gennaio","Febbraio","Marzo","Aprile","Maggi o","Giugno","Luglio","Agosto","Settembre","Ottobre ","Novembre","Dicembre");
function calend(){
time=new Date();
ora1=time.getHours();
if(ora1 <= 9){
ora = "0" + ora1;
}else{ora=ora1;}
minuto1=time.getMinutes();
if(minuto1 <= 9){
minuto = "0" + minuto1;
}else{minuto=minuto1;}
secondo1=time.getSeconds();
if(secondo1 <= 9){
secondo = "0" + secondo1;
}else{secondo=secondo1;}
gset1=time.getDay();
gset=arraygset[gset1];
giorno1=time.getDate();
if(giorno1 <= 9){
giorno = "0" + giorno1;
}else{giorno=giorno1}
mese1=time.getMonth();
mese=arraymese[mese1];
anno=(time.getFullYear());
}
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Grazie a entrambi.. ho usato il codice di Storm con l'array...
che portento le array, non le aveo mai usate. Sono anche un po' complicate mi sembra. Anche se credo di aver capito il funzionamento di questa, andando sull'HELP di FlashMX ci sono pagine e pagine di spegazioni di come usarle in modi differenti. Mi sono spaventato a dire la verità.
Mi sono anche chiesto che tipo di utilizzo possano avere dei codici così complessi...
gli array sono di grande utlità perchè permettono di immagazzinare una quantità maggiore di informazioni che le variabili![]()
Già... vero... belle... direi, professionali ^_^