Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: pause per mp3

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037

    pause per mp3

    qualcuno sa dirmi come posso fare pause con mp3?
    grazie

  2. #2
    Fermi semplicemente l'oggetto Sound...

  3. #3
    si, ma così ti viene uno "stop", non un "pause"...

    e cmq non si può fare il resume da quel punto esatto, in quanto la posizione dell'mp3 (ovvero quanto è già stato riprodotto) è read-only

    ciauz (ciao thunder)
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  4. #4
    Originariamente inviato da panta
    e cmq non si può fare il resume da quel punto esatto, in quanto la posizione dell'mp3 (ovvero quanto è già stato riprodotto) è read-only
    Se tu lo fermi e memorizzi il valore di position, poi quando rifai il play lo fai partire dalla posizione memorizzata (visto che in play puoi specificare da quale punto dell'mp3 partire)

    Anche se forse non hai una precisione assoluta perchè position mi pare sia in millisecondi mentre il parametro del play andrebbe espresso in secondi e dividendo per mille i millisecondi potrei ottebere ad esempio 11,654 secondi quindi potrebbe non esserci una precisione assoluta, moh magari provo

  5. #5
    infatti... il position è in millisecondi e lo start invece è in secondi...

    se uno si accontenta...

    io mi riferivo ad una cosa precisa
    ciaooo
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    sì è come dicevi broly, l'avevo provato io prima

    sec=Math.floor(suono.position/1000)

    suono.start(sec,1)

  7. #7
    Ho provato e direi che è molto preciso, nonostante il discorso millisecondi del position e secondi dell'offset

    Se qualcuno vuole fare una prova veloce

    k = new Sound()
    k.loadSound("percorsomp3",false)
    k.start(0,1)
    _root.onMouseDown = function(){
    if(!a){
    pausato = k.position
    k.stop()
    a = true
    }else{
    k.start(pausato/1000)
    a = false
    }
    }

    A me pare abbastanza affidabile

  8. #8
    Originariamente inviato da Stormy
    sì è come dicevi broly, l'avevo provato io prima

    sec=Math.floor(suono.position/1000)

    suono.start(sec,1)
    Meglio non arrotondarlo Stormy, altrimenti sì che rischi dei 'salti' ed eventuali ripetizioni di suono/voce

    Non arrotondandolo invece mi pare molto preciso :metallica

  9. #9
    da teoria: scazza al massimo di mezzo secondo (conviene usare il round invece del floor, altrimenti rischi di scazzare anche di quasi un secondo)

    ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  10. #10
    penso sia un impressione broly... in quanto se non lo arrotondi prima penso proprio che te lo tronchi lui (tipo floor) perchè lo start in input non prende che i secondi
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.