Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Devo aiutare un' amica...

...ma non so come fare.
    Mi ha detto che non riesce a stare collegata per più di 3 minuti (più o meno), pensando che fosse un problema di Alice, ha chiamato l'assistenza, ma le hanno detto che avevano già ricevuto molte chiamate, che è un virus e le hanno detto di andare sul sito della Symantec e scaricare un file.
    Adesso viene qui per scaricarlo, dato che a casa sua non riesce a stare collegata...le chiederò ulteriori spigazioni.
    Il mio dubbio: ma sarà davvero un virus? Negli ultimi tempi avete sentito dire anche voi di problemi come questi? Non si sarà "presa" un dialer?
    Ovviamente non ha antivirus.
    Grazie!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Penso che abbia risolto scaricando la patch per il worm Blaster...però non mi torna che non le compaiano automaticamente gli aggiornamenti di win xp da scaricare!

Niente da fare, non so davvero come aiutarla.
    Lei non ha una grande dimestichezza con il pc, io un po' meglio, ma ho paura di fare danni.
    Le ho scaricato la patch, ha provato ad installarla ma le da un errore.
    Ma Blaster che "sintomi" da sul pc?
    Avevo capito che il pc si riavviava da solo, a lei invece cade il collegamento adsl...motivo per cui non riesce a scaricare gli aggiornamenti di win xp, o antivirus ecc...
    Provero ad andare da lei, le porto un antivirus...
    Ma non potrebbe essere davvero un problema di adsl? Ogni tanto le freccine (quelle verdi in basso a destra del monitor) le diventano rosse.
    Inoltre, a me ogni tanto compare una finestra che mi avverte di aggiornamenti di win xp, così decido se scaricarli o no, a lei no, percui da quando ha installato win xp non lo ha mai aggiornato e ora non ci riesce. In futuro come faccio perché anche a lei compaiano automaticamente gli aggiornamenti disponibili?
    Se mi risponderete vi ringrazio infinitamente!

Tieni presente che la patch per il RPC (quella contro Blaster tanto per intenderci), va installata sul sistema operativo della tua amica (XP), solo se è già installata il SP1 e non prima d'aver rimosso o manualmente o con il fix tutti i files installati da Blaster stesso.
    Ti posto l'URL dove viene spiegato tutto.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=501763

Se hai problemi siamo qui

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Originariamente inviato da amvinfe
    Tieni presente che la patch per il RPC (quella contro Blaster tanto per intenderci), va installata sul sistema operativo della tua amica (XP), solo se è già installata il SP1....
    Sì, capito il problema, prima di andare da lei mi sto documentando, per non lasciare nulla al caso.
    Devo scaricarle il Service Pack 1, cioè SP1a, se non ho capito male, e portarglielo su cd. Quindi quale degli infiniti SP1a disponibilia questa pagina http://www.microsoft.com/italy/windo...&LN=IT&gssnb=1 devo scaricare?
    Sicuramente non l' installazione rapida da windows update, dato che non riesce a stare collegata,o no?
    E lo installo prima di aver tolto il virus?
    No, giusto? Prima lo rimuovo, seguendo passo passo le istruzioni che mi avete indicato, in qualche parte del forum, e prima di installare la patch installo il SP1a...poi la patch e se ho fortuna le ho ripulito il pc!

nn serve a niente il sp1!!
    Cioè anke se nn lo metti nn fa nulla! Per lo meno io nn lo avevo e mi son salvato e anke un sacco di miei amici!
    Ecco che devi fare:

• Scarica questo file CLICCANDO QUI(157.7Kb)
    • RIAVVIA IL PC
    • chiudi tutte le applicazioni inutili
    • NON COLLEGARTI AD INTERNET!!!
    • esegui il file che ti ho dato
    • alla fine vai su START>>CERCA e cerca il file msblast
    • Se ti da come risultato nullo è tutto ok! Se ti nn ti da l'EXE ma un file di estensione *.pf (msblast.pf credo) lo elimini manualmente
    • riavvia e nn dovresti aver problemi!

NOTA: per vedere le estensioni dei file:

Apri una cartella vai su:
    STRUMENTI
    >>Opzioni Cartella
    >>>Visualizzazione
    >>>E DEselezioni dall'elenco "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"

CIAOOOO!!!

Originariamente inviato da Pinco Pallino 2
    Cioè anke se nn lo metti nn fa nulla! Per lo meno io nn lo avevo e mi son salvato e anke un sacco di miei amici![/list]
    Mettetevi d' accordo!
    Comunqe penso che sarebbe meglio per lei metterlo!

Certo se lo installa male non le fa!

Dico solo che io anke senza quello ho rimosso il worm!
    CIAO!

Originariamente inviato da Pinco Pallino 2
    Cioè anke se nn lo metti nn fa nulla! Per lo meno io nn lo avevo e mi son salvato e anke un sacco di miei amici!
    Le procedure non me le sono inventate, vai in qualunque sito di Aziende per la sicurezza informatica e troverai sempre ciò che io ho semplicemente riportato.
    Ora non credo che in casa Symantec, Trend, Nai e chi più ne ha più ne metta, siano impazziti di colpo.
    Ma credo più semplicemente che abbiano fatto dei test campione su macchine patchate e su macchine non patchate.

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Permessi di invio