come faccio a creare un cronometro attraverso l'oggetto timer?
nel senso cliccando su un pulsante parte il cronometro??
come faccio a creare un cronometro attraverso l'oggetto timer?
nel senso cliccando su un pulsante parte il cronometro??
premi una volta parte premi la seconda si fermacodice:static l1 as long dim l2 as long dim delta as single if l1 = 0 then l1 = timer else l2 = timer delta = (l2-l1)/1000 msgbox delta end if
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
grazie tante ma devo far in modo che premendo il pulsante su una textparte il conometro e mi visualizza secondo dopo secondo e quando lo ripremo mi si blocca
come posso fare?
valorizza l2 sull'evento timer di un timer
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
codice:Private Sub Timer1_Timer() l2 = 0 End Sub
si vabbè ho capito così faccio prima
codice:'in un form Option Explicit Dim time1 As Long Dim time2 As Long Dim dTime As Single Private Sub Command1_Click() Static bInit As Boolean If bInit Then Command1.Caption = "stop" Timer1.Interval = 0 bInit = False Else Command1.Caption = "start" Timer1.Interval = 1000 time1 = Timer bInit = True End If End Sub Private Sub Timer1_Timer() If time1 > 0 Then time2 = Timer dTime = time2 - time1 Label1.Caption = dTime Label1.Refresh End If End Sub
grazie tante un ultima cosa
come faccio a formattare la label cosi' 0:00 e far si che scorrono i secondi
ah e se arrivano a 60 il primo 0 diventa uno
??