da quale motore di ricerca (escluso Google) vi arrivano più accessi, Arianna o Virgilio?
da quale motore di ricerca (escluso Google) vi arrivano più accessi, Arianna o Virgilio?
Virgilio anch'io.
Riconfermo Virgilio.
![]()
io ho più visite da arianna, ma x il semplice motivo che su arianna su le key + importanti sono primo o tra i primi su virgilio invece no!
Ti dico subito che dopo Google c'è un vuoto , ma lontano c'è Yahoo.com ( che tra l'atro usa il motore di Google ), dopo msn.com e infine Arianna e Poi virgilio , calcola che entrambi non sono motori ma directory.
Ciao
perche si considerano tecnicamente directory e non motori di ricerca?Originariamente inviato da disantovincenzo
Ti dico subito che dopo Google c'è un vuoto , ma lontano c'è Yahoo.com ( che tra l'atro usa il motore di Google ), dopo msn.com e infine Arianna e Poi virgilio , calcola che entrambi non sono motori ma directory.
Ciao
non hanno anche loro un db di pagine web indicizzate?
Virgilio in se è una directory, ma i risultati attuali di una ricerca utilizzando il box sono un mix tra la propria directory e i risultati di Google.
Arianna invece è sia un motore con tanto di spider e proprio db, che una directory.
La differenza tra motore e directory è che il primo si appoggia ad uno spider che indicizza anche le singole pagine, mentre una directory cataloga siti e solitamente c'è l'intervento di un redattore umano.
![]()
anche a me virgilio.
Secondo me l'utente medio italiano cerca più con virglio e arianna, mentre l'esperto usa più google.
Anzi qualcuno conosce qualche tecnica (o qualche link dove studiare)per ottimizzare virgilio e arianna. :quipy: