Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: caratteri giapponesi

Utente di HTML.it L'avatar di brag

caratteri giapponesi

Sto cercando uno script che, dopo aver verificato che il PC del visitatore non ha installati i caratteri giapponesi, faccia aprire una finestra di avviso. Se i caratteri jap non sono installati normalmente il browser visualizza ?????.
    Vorrei dargli un avviso che, per visualizzare correttamente tutta la pagina, è necessario installare quei caratteri (sono pagine che hanno testo giapponese inserito tra quello "normale").
    Qualcuno mi può aiutare?
    Ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla!
    brag

The only constant in life is change...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    E' tosta... qualche spunto in questa discussione

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Grazie.
    Avevo letto quel trd, poi cercherò di analizzare con calma quello script (non sono molto competente) per vedere se riesco a modificarlo in modo da fargli verificare se sono installati i caratteri giapponesi e per fargli generare un semplice "alert". La mia necessità è solo quella di avvisare il visitatore che alcuni caratteri non saranno visibili. Le pagine che ho creato sono infatti un misto di Italiano e Giapponese! Avevo pensato anche a delle .gif (come suggerito in altri trd) per aggirare il problema, ma le scritte erano troppe per cui ho dovuto abbandonare l'idea. Purtroppo i browsers visualizzano solo "??????" senza dare alcun avviso, un visitatore non esperto potrebbe pensare ad un errore. Avevo pensato anche ad un avviso che appaia comunque.....ma sicuramente è poco professionale.

Qualcun altro ha esperienza?

Ogni suggerimento/esperienza è gradito
    brag

Ciao ,
    potresti sempre verificare l'esistenza di un font Katakama Hiragana e Kanji (non certo per le 20.000 versioni esistenti).
    Oppure altra soluzione creare una img di avviso che informa che occorre installare il font necessario e ti esula dal fatto che i meno esperti possano interpretare tutti quei ????? come un errore.

Se non sbaglio nei link uitli pubblicati in questo Forum esiste uno script che ti consente di verificare l'esistenza di un determinato font e nel caso non ci fosse di installarlo.

Io l'ho già usato qualche mese fa, come soluzione non è male .

Se ti possono interssare fai una capatina qui:

http://spazioinwind.libero.it/ripley...se/keybjpn.htm

http://giapponemania.net/Giappone/link/software.html

http://digilander.libero.it/nihongo/download/font.htm
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

Ho usato lo script di Xinod che funziona senza alcuna modifica. Gli faccio verificare se è installato il "MS Mincho" e mi da avvisi corretti. Solo che proprio adesso ho provato a visitare il sito con un PC che non ha il font installato e mi visualizza tutto perfettamente: praticamente non ci capisco più nulla! Quando ho creato le pagine ho dovuto installare i caratteri jap altrimenti non vedevo nulla (così come non vedevo nulla sui siti jap). Adesso ci vado con un PC che non li ha installati e leggo tutto perfettamente!!!! Forse ho fatto un miracolo senza accorgermene visto che per scriverli ho usato un contorto sistema di copia e incolla da cui è scaturito un:

(<span lang=JA style='font-family:"MS Mincho";mso-ascii-font-family:
    Garamond;mso-hansi-font-family:Garamond;mso-fareast-language:JA'>十六歳の日記</span>)

A meno che il Garamond non c'entri qualcosa.....ma quello lo avevo installato sul mio PC quando ho iniziato

Giusto per sapere: i caratteri jap in questo messaggio li visualizzate?

Devo studiare la cosa meglio. Mi ci mancavano solo le scritte in jap.
    Grazie a tutti per il prezioso aiuto e buona domenica
    brag

per gabcaly

grazie per quei link, molto interessanti.
    Ciao
    brag

di niente Brag !!!

Sul mio PC visualizzo i caratteri jap.

Ci sono in giro alcuni browser con supporto multi-lingue e altri no. Per questo motivo che sull'altro PC che hai utilizzato per la prova visualizzi correttamente i caratteri giapponesi.

In uno di quei link che ti ho dato c'è un riferimento proprio a questo .

Ciao

Confesso che non capisco nulla di fonts!

Mi viene spontanea però una domanda: se il PC non ha installato il supporto per le lingue asiatiche (winXP) con che cavolo scrive quei caratteri? dove se li piglia? Forse IE usa suoi caratteri?
    Al posto dell' MS Mincho che ci mette?
    Adesso è solo una questione di curiosità....

ari-ciao
    brag

... a volte accadono cose strane e sebbene siamo tentati di capire, di arrivare fino in fondo alla verità, spesso e volentieri non ci è consentito di andare oltre o a fronte di dispendio di tempo, pazienza e abnegazione.
    Se credi che sia così importante dare una risposta alla tua curiosità chiuditi in una stanza finchè non avrai risolto l'enigma !!!

.... che posso dirti ?!?!?!, bisogna essere certi che quel browser non abbia davvero il supporto multi-lingue. Oppure non lo aveva ma a seguito di qualche aggiornameto in Live Upadate ha aggiunto un parziale supporto. Mantieni aggiornato sugli sviluppi, ciao

Permessi di invio