ciao a tutti
faccio muovere un cli filmato usando on press combinato con start drag
lo fermo con stop drag combinato con "on realse"
io vorrei che si fermasse quando si trova in un punto preciso dello schermo come faccio
ciao a tutti
faccio muovere un cli filmato usando on press combinato con start drag
lo fermo con stop drag combinato con "on realse"
io vorrei che si fermasse quando si trova in un punto preciso dello schermo come faccio
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
spiegati meglio... dai + informazioni..![]()
semplice vorrei poter trascinare un clip col mouse ma,raggiunto una determinata posizione si dovrebbe fermare e non dovrebbe essere + possibile muoverlo
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
usi l'azione :quando l oggetto draggabile raggiunge quel punto o tocco un simbolo invisibile allora stoppa il drag.
tradotto in codice...mi potresti fare un esempio
al movie chhe trascini dai il nome di istanza di pippo e poi crei un clip trasparente con istanza trasparente:
al movie pippo dai:
onClipEvent(mouseDown){
startDrag(this,true);
if(this.hitTest(_root.trasparente)){
this.stopDrag();
}
}
grazie ci proverò e ti farò sapere
ehm non funziona quando passo sopra l'istanza trasparente continua ad essere trascinato...inoltre vorrei che si posizionasse giousto al centro ed emettesse un suono