Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: cd 800

cd 800

Ho provato a comprare i cd vergini da 800mb ma masterizzando con un mio vecchio (e unico) programma di masterizzazione mi dice che non c'è abbastanza spazio su disco...
    Quello che vorrei sapere è se per leggere i cd più grandi c'è bisogno di un programma particolare o di un masterizzatore particolare (anke perkè il mio è proprio vekkio!).
    Se è questione di programma me ne sapete consigliare uno di buono?
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Allora per masterizzare necessiti di un software che gestisce l'overburn (es Nero, easyCD, ecc..)

Ovviamente anche il masterizzatore o il lettore devono supportare tale opzione per poter rispettivamente scrivere e leggere il CD.

Quindi se io ti dico che ho un masterizatore 8x8x24 tu mi prenderai anche in giro!!!!!!!! :quote:
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Non è detto che non vada bene, io ho un 12X8X32X che masterizza i cd da 800, potresti essere fortunato.

Che modello è esattamente? prova comunque un software che supporti l'overburning (easy cd solo le ultime vs).

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non credo che centri l'overburning.. (questo e' per andare oltre i limiti del cd)
    serve semplicemente:

1)masterizzatore per i cd da 800
    2)versione di software che regga i cd da 800

l'overburning da quello che mi risulta e' per andare oltre il limite degli 800 (per i cd da 800) o per andare oltre il limite dei 700 (per i cd da 700)

correggetemi nel caso stia sbagliando!

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    In effetti concettualmente non sbagli, io ho parlato per Nero perchè è l'unico che ho utilizzato per operazioni come questa, e con Nero (5.5.9.9) se vuoi masterizzare un cd da 800mb o 870mb o comunque oltre i canonici 700, devi utilizzare la modalità overburning, quindi la Disk at once.

Ora non so se gli altri software invece riconoscono direttamente che il cd può contenere 800mb, se così fosse non gli servirebbe l'overburning.

Permessi di invio