Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Rendere il sito appetibile agli inserzionisti

Salve a tutti.
    Sono ormai tre anni abbondanti che gestisco il sito www.tizioandcaio.com , riuscendo a raggiungere, in questi ultimi tempi, anche 2 milioni di pagine viste al mese...
    Ovviamente sono già un paio di anni che sto provando a racimolare qualcosa con la pubblicità... il fatto che gli inserzionisti non sembrano per nulla interessati ad una campagna pubblicitaria sul mio sito... ma proprio nessuno, nemmeno a prezzi stracciati.

Capisco anche che i contenuti del mio sito forse non aiutano ad ispirare tanta fiducia in una persona che deve inverstire del denaro... ma non capisco cosa spinge chi investe a spendere 30 euro per prendere 2000 esposizioni su libero anzichè 100'000 e passa sul mio sito... se li dovessi spendere io almeno un tentativo lo farei, se mi va bene ho risparmiato il 98%, che non è poco....

In cosa sbaglio? Come potrei/dovrei cambiare il mio modo di gestire il sito per renderlo più interessante agli occhi di chi vuole comprare un pò di pubblicita? Devo andare io a caccia di inserzionisti?

Attendo i vostri consigli!
    Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy

Sono entrato sul sito e la prima cosa che ho visto (l'unica in movimento) è stata una ragazzona con la coscia di fuori.

Io ti consiglio innanzitutto di andare a cercare tu gli inserzionisti (chi cerca mp3 magari è anche interessato a software per il file sharing, a masterizzatori e programmi per la masterizzazione, ai testi delle canzoni, ecc.) e proporrei loro di diventare sponsor, avendo l'accortezza di togliere prima quei banner "spinti", che declassano il sito.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    sulla pagina dell'ADV mi si é aperto un pop up con dialer...
    e già ...

poi dici che costa 10euro, cosa?
    Parli di sconti ma non c'é un listino, non spieghi la tipologia delle campagne pubblicitarie. Offri altro oltre al banner?
    Campagne a click? Su newsletter?
    Non spieghi che tipo di utenza hai.

Esordisci così...

"Tizio&Caio offre varie opportunità di sponsorizzare i vostri prodotti, per rispondere a tutte le esigienze..."

Tutte le esigenze???
    Sei sicuro? :gren:

Meglio specificare il target.

Anche il discorso delle statistiche é utile ma non é una cosa importante o che fa la differenza rispetto ai competitor.

etc...

io aggungerei anche una cosa: secondo te 100.000 impression sul tuo sito danno un ritorno maggiore che 2.000 su libero?
    se è così potresti convinvere gli eventuali inserzionisti mostrandogli statistiche e quant'altro gli possa far cambiare idea ...
    spendo 30 euro per fare 2.000 impression in un solo giorno su libero e ricevo 4 utenti
    spendo 30 euro per fare 100.000 impression in 2 giorni sul tuo sito e ricevo 50 utenti

beh ... prospettando la situazione in questo modo ad un inserzionista qualche risultato dovresti ottenerlo

p.s.: rimane naturalmente super-giustissimo il discorso di LOW
    chi non risica ... non rosica !!!

Utente di HTML.it
    Ops.. non ho notato prima che usi L'Advstore di alverde.net.
    Allora ho trovato il listino ...

però meglio se lo metti anche sul tuo sito, o c'é già?

...ci darò ancora uno sguardo...

hanno già detto tutto gli altri

ma cmq aggiungerei che... una cifra troppo bassa induce anche al sospetto! Compreresti una ferrari per 10.000 euro? Non ti verrebbe il dubbio che dietro c'è una qualche fregatura? Io per 30 euro vendo 18.000 banner (su www.nonsolofitness.it) ovvio che offro statistiche dettagliate (esterne), pannello di controllo e quant'altro. Inoltre dovresti spiegare bene e con sinteticamente le modalità e gli spazi.

Utente di HTML.it
    Libero ha qualche milione di iscritti non 4000,
    dovete anche pensare con la mente dell'inserzionista

Oggi le impressions non pagano più, bisogna studiare nuove forme di pubblicità che facciano da propulsore, se no nisba.

Allestisci una sezione e-shop in cui pubblicizzi gli sponsor che vendono prodotti che comprano i ragazzi che frequentano il tuo sito.

Poi invia delle lettere ai negozi che potrebbero vendere in quella sezione..etc..

lo so che é un'idea lontana da quella secondo cui il webmaster poteva dormire intanto che il suo sito guadagnava, ma sono convinto che quei tempi sono passati o non ci sono mai stati

Cosa dire... innanzi tutto grazie a tutti per i preziosi consigli.

Io ti consiglio innanzitutto di andare a cercare tu gli inserzionisti (chi cerca mp3 magari è anche interessato a software per il file sharing, a masterizzatori e programmi per la masterizzazione, ai testi delle canzoni, ecc.) e proporrei loro di diventare sponsor, avendo l'accortezza di togliere prima quei banner "spinti", che declassano il sito.
    Ok, come faccio a trovarli? O meglio, dove li devo cercare? Mi faccio un giretto per la rete e mando qualche email a chi potrebbe sembrare interessato?
    Per quanto riguarda i banner spinti ti do perfettamente ragione, ma per il momento pagano solo quelli... e sto cercando di mettere da parte un po di soldi per passare ad un hosting migliore.

Tutte le esigenze???
    Sei sicuro?

Meglio specificare il target.
    Ottima idea... stavo pensando di preparare un questionario da far compilare agli utenti... cosa mi consigliate di metterci?
    Ho già qualche dato che potrebbe interessare a qualche inserzionista (il 35% degli utenti masterizza più di un cd al giorno), qualche altro l'ho già in mente (tipo connessione media, tempo online, anni di utilizzo internet, entità ultima spesa online, ecc....). qualche suggerimento?

spendo 30 euro per fare 2.000 impression in un solo giorno su libero e ricevo 4 utenti
    spendo 30 euro per fare 100.000 impression in 2 giorni sul tuo sito e ricevo 50 utenti

beh ... prospettando la situazione in questo modo ad un inserzionista qualche risultato dovresti ottenerlo
    cosa dire.... lo farò!

statistiche dettagliate (esterne)
    questo passaggio non mi è tanto chiaro... statistiche del sito o della campagna (o entrambe?). E come fai a metterle esterne, ti appoggi a servizi gratuiti?

Anche l'idea di Alvi mi sembra interessante... ma di difficile attuazione, soprattutto richiede tempo di sviluppo, per ora non la scarterei.

Ora provo a dare qualche ritoccata qua e la, poi tornerò a scocciarvi con i miei problemucoli

Grazie ancora a tutti...
    Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva

Originariamente inviato da TixXio
    questo passaggio non mi è tanto chiaro... statistiche del sito o della campagna (o entrambe?). E come fai a metterle esterne, ti appoggi a servizi gratuiti?
    statistiche della campagna pubblicitaria. Puoi provare con www.risorsewebmaster.it è semplice, gratis ed in italiano.

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    statistiche della campagna pubblicitaria. Puoi provare con www.risorsewebmaster.it è semplice, gratis ed in italiano.
    Ho già installato phpadsnew, dici che utilizzando un servizio esterno gli inserzionisti sarebbero più "contenti"?

Permessi di invio