Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74

MX - PHP - Mysql e Dati Binari

Premesso che ho letto le Pillole di Andr3a sulla comunicazione tra flash MX PHP e Mysql al quale tra l'altro faccio i miei complimenti per il bell'esempio (ho letto anche il tutorial sito).

Premesso che sul server non ci sia ne AMFphp ne FlashRemoting ne CommunicationServer.

Ammesso che realizzero' il tutorial di andr3a dove praticamente invio ad un testo dinamico con proprieta html il valore di determinati campi di database mysql tramite stampa di tali valori in una variabile di php restituita in una pagina html/php.

Ammesso che non abbia detto fagianate:

Sarebbe in grado Flash Mx di leggere oltre al testo anche dati binari(una foto Jpeg in database ma su campo mediumBlob per esempio)
    magari se non nel suddetto campo magari dentro un MC ?

Se no lo potrebbe fare con il supporto dei prodotti sopramenzionati ?

Qualcuno mi illumini per favore.
    IACO

i file binari non può caricarli, per swf e jpg è diverso il discorso perchè fai un loadMovie, quindi è sì la risposta in quel caso.

cmq ricorda che flash non è in grado di interrogare mysql, ci vuole un linguaggio di appoggio come sempre

gia ho fatto delle piccole cose tra i tre ma solo con il testo.

lo so che con loadMovie posso caricare delle Jpeg esterne ma allora forse o mi sono spiegato male o non hai capito cosa ho detto.

Arrivano dati binari da database: 6e4748rfdemknjafheri

Flash li interpreta cosi come sopra o mi mostra la foto ?
    IACO

hai provato?

no volevo sapere se c'era qualcuno che sapeva se si puo' fare in qualche modo oppure no.

Credo che se faccio arrivare in un campo textHTML quei dati li stampa e basta,magari pero' forse cambia se sono in determinati tag o in un MC magari.
    IACO

in un campo di testo - html di sicuro non vedi l'immagine in quanto, almeno fino a questa versione, non è possibile inserire immagini in un campo di testo.

Siccome se carichi solo i dati con un loadVars penso che semplicemente li veda e carichi come stringa di testo, una cosa che mi viene in mente sarebbe fare un file .php (che interpreti e mostri l'immagine) che abbia gli header di una jpg e provare a caricare tale file in Flash (con loadMovie)

Non so però come sia realizzabile tale pagina php e se servano ad esempio le librerie Gd...inoltre non ti garantisco che Flash riuscirebbe a caricare correttamente la cosa

ho gia' una pagina con gli header adatti a visualizzare un jpeg.
    Li ho ripresi da un articolo di GM dove appunto veniva spiegato quali header mettere per visualizzare le immagini.
    Non c'e' bisogno di GD o comunque da PHP 4.3.X sono integrate (se non riocordo male) in ogni caso io in LocalHost con apache e php 4.3.3 riesco a stampare i dati binari e visualizzarli nel browser.
    Provero' cosi intanto per vedere se funge, anche se il progetto che avevo in testa era creare la galleria fotografica in flash che attingeva da db mysql.
    Potevo mettere il percorso dei file invece dei dati binari ma e' poco professionale.M sarebbe piaciuto creare una specie di pannello di controllo per il cliente dove era lui che decideva quali articoli far vedere poi nel sito Flash.

Faro' delle prove poi ti faccio sapere.
    Ciao thanks
    IACO

Non mi pare affatto 'poco professionale' mettere i nomi dei file invece che 'direttamente' il file nel database, il pannello di controllo l'avresti potuto creare in ogni caso...quindi se è una tua scelta personale o 'di prova' ok, ma sul fatto che sia un metodo migliore rispetto a quello di metterci semplicemente i nomi dei files è un altro discorso

Guarda che tanto da Flash NON potresti prendere i dati direttamente dal database, se è questo il progetto che avevi in testa lascialo perdere perchè non puoi relizzarlo, una pagina 'intermedia' in php la dovevi usare comunque.

Certo Broly lo so che ci vuole PHP o ASP ecc per far comunicare i tre insieme.

Trovero' una soluzione se poi vedro' che con i dati binari non e' possibile cambio metodo.
    IACO

Tanto per conoscenza o provato a far leggere a Flash una pagina php col metodo LoadVars,la quale pagina php in caso contenesse dati in formato binario invece che testo semplice nello stile classico &var1=
    non mette proprio niente nella casella di testo dinamico di tipo html.
    Stesso risultato con loadMovie,provando a far caricare la pagina php con gli appropriati header nessun risultato non carica niente come gia si pensava comunque.

Saluti ciao.
    IACO

Permessi di invio