conosco constile e lo stimo moltissimo
grazie del link cmq... mi era sfuggito l'articolo
cmq sia l'articolo in fondo dice:
"L'importanza del DOCTYPE
A questo punto è necessario soffermarsi sull'importanza di specificare il DOCTYPE della pagina. Se non ne viene specificato nessuno, IE6 emula IE5 riproponendo l'errata interpretazione del box model. In questo caso la tecnica di Tantek non funzionerebbe, poiché basata su un bug di IE5/Win non presente in IE6.
visto che io ora non posso andare a cambiare il doctype a tutto il sito e riscriverlo tutto in xhtml non ho potuto usare questa tecnica (come dicevo sopra)
però se a qualcuno dovesse interessare ho risolto in questo modo...
praticamente bisognava trovare una sorta di tantek hack, ma basato su di un bug di IE 6 invece che del 5...
ho trovato questo:
div
{
border: 10px solid;
padding: 10px;
width: 100px !important;
width /**/:140px;
}
praticamente si fanno le cose al contrario rispetto al metodo di tantek, ed è proprio quello che a me serve in questo caso...
!important non viene considerato da nessuna ver di IE x windows...
di conseguenza prima si da il valore importante per gli altri browsers... e poi lo si da a IE 5, in quanto la linea contenente /**/ non viene letta da IE 6
cmq sia non ho ben capito perchè funziona anche su IE 6... così è perfetto su tutti, ma non ne comprendo il motivo...
se IE 6 non legge l'ultima linea... dovrebbe prendere il valore di 100 e stringere ancora all'interno visto che usa ilbox model di IE 5... e invece è perfetto...

Rispondi quotando