Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Server

Server

ragazzi e non... un aiuto.

Oltre la parte hardware... linea etc etc.

Cosa serve per avviare un server internet?

ho ip dominio etc etc

c'è un motore per gestire il collegamento?
    della serie
    Come faccio a far aprire la homepage?

vi spiego mi serve avviare un piccolo server privato (intranet) ho gi' ip e nome.

pero' se provo a collegarmi non ho alcun accesso!

(confesso non ne capisco nulla)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se vai sul forum microsoft server
    oppure adsl e connettività c'e' gia' questo argomento trattato piu' volte...

in ogni caso... che server vuoi mettere???
    un server web ??
    un server ftp????

un server di posta ?? pop3 ?smtp???
    insomma... cosa vuoi fare?

nella rete aziendale, vorrei che il server lan diventasse anche server di posta "interno" in modo che i client anzichè configurare outlook ognuno per ogni indirizzo cerchino la loro posta sul server lan!

internet --> posta al server -->client1
    -->client2

------------

a casa vorrei creare un server web... ho fatto una prova con PWS di win98se e funziona se sono online con pws avviato riesco a vedermi!
    basta questo?

per dare la possibilità di accedere via ftp sullo stesso server serve qualche programma aggiuntivo a pws?

------------

Grazie mille.... CMQ do' un'occhio al forum altri 3d

ciao,
    Giacomo

rete di casa:
    PWS e' un web server...
    per fare ftp devi mettere un ftp server!
    win2000 ...oppure winxp pro.. hanno IIS che contiene sia web sia ftp...
    e sono sistemi un po' piu' seri di Personal web server!

rete aziendale:
    ti serve un server di posta
    (microsoft exchange ad esempio) ... oppure win2003

poi si puo' procedere in 2 modi:
    o il provider che gestisce il tuo dominio ti redirige la posta sul tuo server

oppure il provider che ha la tua posta ..di da alias infiniti, e tu con il tuo server di posta ...lo scarichi dal pop3 del provider (se il tuo server di posta ha un pop3 connector)!

ogni client ha un indirizzo di posta es.:tiscali ed ha impostato outlook client1@tiscali.it con pop e smtp

io vorrei concentrare tutti i mess in arrivo da tiscali su outlook o simile del server e far attingere client1 dal server.

questo perchè spesso i clienti scrivono a client1 i mess di client2 cosi' (poichè non viene lasciata copia sul server tiscali) se client1 cancella il messaggio per errore invece di girarlo puo' sempre essere recuperato dal server!

Avevo scaricato AGSMAIL... ma poichè non ci capisco un granchè non so configurarlo.

[supersaibal]Originariamente inviato da Jacqui
    ogni client ha un indirizzo di posta es.:tiscali ed ha impostato outlook client1@tiscali.it con pop e smtp

io vorrei concentrare tutti i mess in arrivo da tiscali su outlook o simile del server e far attingere client1 dal server.

questo perchè spesso i clienti scrivono a client1 i mess di client2 cosi' (poichè non viene lasciata copia sul server tiscali) se client1 cancella il messaggio per errore invece di girarlo puo' sempre essere recuperato dal server!

Avevo scaricato AGSMAIL... ma poichè non ci capisco un granchè non so configurarlo. [/supersaibal]