Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Motore di ricerca

uno sniffatore di pagine...

Ciao,

devo corredare un sito internet con un motore di ricerca interno.
    La soluzione che intendo adottare è la seguente:

Archivio in un database il contenuto di tutte le pagine del sito ed uso quello per le ricerche.

Nessun problema per un sito statico.

Ma nel caso di siti dinamici, cioè di siti con un'interfaccia utante che possano essere aggiornati nei contenuti, questa soluzione poco valida è....

Cioè... non è che posso pretendereche l'utente-amministratore del sito archivi a mano il contenuto delle pagine ogni volta che fa un aggiornamento.

Allora io mi chiedo: esiste un modo, un "aggeggio" .net, che viaggia tra tutti i link del sito, ne elabora le pagine e sia in grado di memorizzarne l'output su un database?

Grazie a tutti!
    Lupo
    ----

Utente di HTML.it
    uno sniffatore di pagine...

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

:gren: :gren: :gren:
    Lupo
    ----

su webmasterpoint.org ne trovi uno che fa al tuo caso. E' formidabile e l'ho testato su un mio sito molto "voluminoso". Devi solo metterlo nella root del sito ed eventualmente personalizzare la pagina. Lui effettuerà la ricerca in automatico in tutte le cartelle e tutti i files. Ovviamente hai la possibilità di indicargli file e cartelle che non vuoi vengano "visitate". Se non lo trovi mandami un pvt e ti invio per email il mio (ovvio che è personalizzato per il mio sito quindi dovrai modificarlo un po', ma pochissimo ed è ipersemplice)

Utente di HTML.it
    Ciao,
    puoi mandarmi il link o il programma per email, per favore, l'ho provato a cercare ma non ho capito qual è, anch'io sto costruendo un motore di ricerca interno e mi farebbe comodo.

Ciao Alessanro

Originariamente inviato da Aless76
    Ciao,
    puoi mandarmi il link o il programma per email, per favore, l'ho provato a cercare ma non ho capito qual è, anch'io sto costruendo un motore di ricerca interno e mi farebbe comodo.

Ciao Alessanro
    te lo mando in allegato nel pomeriggio. Dimmi a quale indirizzo e-mail

Utente di HTML.it
    grazie, sei molto gentile.
    Il mio indirizzo è amalerba@libero.it
    Ciao

Permessi di invio