Ciao a tutti.
Ecco il mio problema: un un sito su un dominio A. Il problema del dominio A è che non ha un nome troppo attinente all'attuale contenuto del sito (il sito è quello in firma, il nomec'entra con barzellette, cagate e divertimenti online)e che non è memorabile (e per di più è un .net, con il .com già registrato). I vantaggi del domio A sono che le sue centinaia di pagine sono indicizzate in Google, e alcune con una posizioni davvero ottime che mi fanno avere diverse centinaia di accessi al giorno da Google e un buon numero anche da Yahoo. Infine il dominio A ha un pr=5 in home, alcune pagien interne con pr=4 e moltissime con pr=3 (alcune centinaia con pr=3).
Inoltre, abbinato ad A.net ho un servizio hosting buono con abbastanza traffico mensile garantito (10 gb/mese) per diversi emsi ancora.
A.net è poi presente nelle directory di Yahoo in una categoria pertinenete ai suoi reali contenuti.
Ora, vorrei registrare un dominio B secondo me molto memorabile e attinenete ai contenuti ora presenti su A.net, che risulta libero sia come .com che come .it .
Come passare dal domio A.net al dominio B.com e B.it?
Ecco quello che ho pensato.
Inserire nel dominio B una index che un un frame ancorato grande che richiami il dominio A. Lascerei tutte le pagine, già indicizzate nei MDR, nel dominio A. Inoltre, nella home del dominio A metterei dei link testuali ad B.com e B.it, in modo che Google li possa trovare.
Inoltre nel dominio A, tramite un script in js, metterei dei banner dedicati ad B.com e B.it, con il nome di B.com bello visibile per fare awareness. Infine, le opzioni di aggiungimi ai preferiti farebbero aggiungere B.com e non A.net.
Infine, nel cirucito di scambio banner che gestisco, i banner guadagnati dalla gestione del circuito sponsorizzerebbero (sempre banner con b.com lampeggiante o simili) e punterebbero a B.com.
Quindi sponsorizzerei trmite la mia newsletter il dominio B.com
In questo modo manterrei il posizionamento di A.net, farei vedere B.com e B.it a Google con il link, avrei un dominio di nome B memorabile ed attinente da usare come marchio, sosterrei questo B.com con banner (circa 5.000 banner/giorno sul mio sito A.net e altri 1.000 su altri siti che usano il mio circuito di scambio banner)+newsletter + avvisi sui forum attinenti.
Cosa ve ne sembra come soluzione? Avete dei consigli per migliorare/sostituire la mia idea?
Grazie.

Rispondi quotando