Ciao ragazzi, cercherei un programma preferibilmente freeware per poter gestire le icone, i files .ico .
Ho cercato sul forum ma ho trovato solo nominato "microangelo". Qualcuno mi sa dare maggiori info o indicarmene uno?
Grazie a tutti.
Ciao ragazzi, cercherei un programma preferibilmente freeware per poter gestire le icone, i files .ico .
Ho cercato sul forum ma ho trovato solo nominato "microangelo". Qualcuno mi sa dare maggiori info o indicarmene uno?
Grazie a tutti.
Prova a dare un'occhiata a IconShop
http://users.pandora.be/liontech/Downloads.htm
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
Pardon, me lo ricordavo differente. Con questo sw puoi ridimensionare, convertire, gestire ma non creare da zero le icone, quindi puoi crearti i tuoi file con un programma di grafica raster qualsiasi e poi "renderle icone" con questo sw.
Wow, mi ha risposto l'amministratore! :metallica :gren:
A parte tutto grazie 1000, proverò.
Originariamente inviato da weppos
Wow, mi ha risposto l'amministratore! :metallica :gren:
A parte tutto grazie 1000, proverò.
mi spiego meglio:
puoi crearti un icona tramite il tuo software di grafica raster, salvarla in bmp e rinominarla in ico. Così facendo ottieni un'icona che puoi utilizzare sul tuo sistema operativo (da win98 in su) oppure come favicon, tenendo conto però che essendo nata come immagine bmp non potrai applicarci trasparenze.
Se invece ti crei la tua icona sempre con il tuo sw raster e la salvi in gif applicandoci pure le tue trasparenze per poi importarla in Iconshop ed esportarla in .ico ottieni un icona a tutti gli effetti![]()
di solito faccio così pure io...Originariamente inviato da NetKiLLeR
mi spiego meglio:
puoi crearti un icona tramite il tuo software di grafica raster, salvarla in bmp e rinominarla in ico. Così facendo ottieni un'icona che puoi utilizzare sul tuo sistema operativo (da win98 in su) oppure come favicon, tenendo conto però che essendo nata come immagine bmp non potrai applicarci trasparenze.
Se invece ti crei la tua icona sempre con il tuo sw raster e la salvi in gif applicandoci pure le tue trasparenze per poi importarla in Iconshop ed esportarla in .ico ottieni un icona a tutti gli effetti![]()
Infatti essenzialmente il problema riguardava la gestione dell etrasparenze, che avevo notato che esportando in bmp logicamente venivano perse.Originariamente inviato da NetKiLLeR
mi spiego meglio:
Perfetto, proverò nell'altro modo!
A ri thanks!
è freeware e lo trovi all'indirizzo indicato qui sotto
http://www.freedownloadscenter.com/Reviews/r816.html
cmq microangelo lo uso anche io ed e' molto buono sia per creare icone,modificare o personalizzare le icone delle tue cartelle