Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: textfield e onchanged

textfield e onchanged

Ciao a tutti,
    sapete come sia possibile, utilizzando il flash 5, gestire l'evento di cambiamento del contenuto di un'area di testo?
    Spiego meglio: io ho un'area di testo che si chiama "numero" dentro la quale l'utente può scrivere un numero; vorrei che quando cambia il numero (senza dovere premere pulsanti!) il programma mi scrivesse di fianco il suo doppio.

metalmeccanico
    Guest
    crea un campo di testo dinamico e gli associ come variabile "texto" lo trasformi in clip filmato e lo posizioni al fianco del camp_input

al clip filmato appena creato incolli questo script:

onClipEvent(enterFrame){
    this.texto = Math.round((_root.campo_input)*2)
    }

Scusa ma in questo modo il valore nel campo texto non viene caricato una sola volta?
    Io vorrei che tutte le volte che cambio il valore nel camp_input venga cambiato anche il valore in texto.

metalmeccanico
    Guest
    no, questo "succede" sempre perché se noti onClipEvent(enterFrame)... ad ogni riproduzione del clip filmato "succede" quello script di cui sopra :-) e no solo una volta

dubbio

Non mi convince la cosa, se lo gestiamo in questo modo il valore sarà cambiato ogni volta che viene ricaricato il frame (onEnterFrame) quindi generiamo un loop invece della gestione di un onChange, esiste eventualmente un'altra soluzione oppure sbaglio nella mia considerazione.

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Infatti. Puoi usare invece (scritto nel frame in cui hai inserito il campo di testo):

codice:
    testo_changed = function()
    {
    	trace(testo * 2);
    }

ragazzi, a distanza di mesi il problema resta irrisolto e urgente:
    il problema è il seguente.
    HO un input area in un MC che genero n volte con un duplicateMovieClip. L'area di input contiene un numero che deve poter essere cambiato. Vorrei che inserendo un nuovo valore nella input text partisse una funzione che utilizzo per fare dei calcoli.
    Il problema sorge nel non poter utilizzare FMX, la soluzione precedente (onEnterFrame) fa partire un loop esageratamente pesante perchè i MC vengono duplicati in quantità industriale.

Spero di riuscire a dormire

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    il _changed non va?

scusa ma che attributo è _changed ?
    Io non trovo nessuna informazione in merito...

I temi vecchi a volte tornano buoni...
    Ora funziona tutto con il _changed ma resta un problemino:
    se nella casella di testo c'è un numero a 1 cifra e voglio scriverci un numero a 2 cifre perdo il controllo della casella dopo avere scritto il primo dei 2 numeri.
    Se per esempi c'è scritto 1 e voglio scriverci 20 succede che:
    1. mi posiziono sulla casella
    2. scrivo il 2
    a questo punto parte l'azione che fa i calcoli con solo il 2 per aggiungere lo 0 devo riselezionare la casella di testo e riposizionarmi.

Esiste una soluzione in flash 5 a questo problema di interfaccie?

Permessi di invio