Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74

Strano Problema [Tabelle ]

provando Dreamweaver MX 2004 mi e' successa una cosa strana veramente non ne vengo a capo.
    Metto una classica tabella al 100% in altezza e larghezza centrata naturalmente,con dentro una tabella 800X600 pixel centrata anche quella naturalmente.
    Tutti i vari <tr> e <td> centrati.
    Poi faccio l'anteprima e la tabella e' centrata solo in orizzontale,in verticale no.
    Poi andando a vedere il codice mi accorgo che mi segna come tag non validi valign="middle" oppure valign="center".
    Non solo non validi ma anche non compatibili secondo lui con ie 5 5.5 6.0 e netscape.
    Strano pero' se apro un sito fatto con una versione precedente di dreamweaver mantiene le centrature ovvero passa i tag corretti a i.e.
    Adesso non vorrei essere andato OT ma la domanda non riguarda tanto dremweaver bensi i TAG.
    Ora se macromedia me li segna come non validi,ed io li uso ormai da anni,la domanda e' ma sono realmente non validi ed in futuro sara cosi ? Sara un bug di questa versione di DreamWeaver ?
    Ogni suggerimento e' gradito
    IACO

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    No, sono validissimi, sono persino validi nell'xhtml1.1 (parlo di valign associato sia al td che al tr)

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Credo tuttavia che nel contesto di TD l'allineamento verticale si riferisca al testo contenuto nel TD.
    ciao ciao !!

Cavolo in fatti, sara' un mega Bug di Macromedia DreamWeaver [mx2004].
    Non so veramente che dire apparte che non usero' per ora questa versione del programma.
    Grazie
    IACO

Originariamente inviato da cristiano_longo
    Credo tuttavia che nel contesto di TD l'allineamento verticale si riferisca al testo contenuto nel TD.
    Si ma se nel TD di una tabella al 100% hai un altra tabella,l'allineamento si riferira' alla tabella e non al testo che non c'e' nemmeno.
    IACO

Sinceramente non sono convinto. Le mie perplessità sono due(e scusate ancora una volta la mia ignoranza)

1) Come fa un browser ad allineare verticalmente qualcosa se non conosce a priori la dimensione del contenitore.

2)Credo che l'attributo si riferisca solo agli elementi "inline" e questo stralcio dalla descrizione di vertical-align dalle specifiche CSS2 sembra confermarlo :

"This property affects the vertical positioning inside a line box of the boxes generated by an inline-level element."

In ogni caso proprietà di visualizzazione andrebbero nel foglio di stile, e non certo nell'HTML(ma ho detto una cosa banale).
    ciao ciao !!

io non sono esperto di html ne tanto meno di css uso dreamweaver mx appunto,ma comunque se faccio una tabella al 100% e dentro ci metto un altra tabella 600X600 pixel alineo il <tr> della tabella al 100% in verticale ed in orrizzontale,la tabella 600x600 mi va al centro assoluto.
    Il problema se lo faccio con MX 2004 non succede la stessa cosa,al momento del anteprima mi esclude dei tag di modo che la tabella 600X600 non e' piu' al centro assoluto in verticale.Probabilmente andra fatto con questa nuova versione con dei css styles o html styles non so devo provare perche' appunto non sono esperto di html.
    IACO

Re: Strano Problema [Tabelle ]

Originariamente inviato da iaco74
    provando Dreamweaver MX 2004 mi e' successa una cosa strana veramente non ne vengo a capo.
    Metto una classica tabella al 100% in altezza e larghezza centrata naturalmente,con dentro una tabella 800X600 pixel centrata anche quella naturalmente.
    Tutti i vari <tr> e <td> centrati.
    Poi faccio l'anteprima e la tabella e' centrata solo in orizzontale,in verticale no.
    Poi andando a vedere il codice mi accorgo che mi segna come tag non validi valign="middle" oppure valign="center".
    Non solo non validi ma anche non compatibili secondo lui con ie 5 5.5 6.0 e netscape.
    Strano pero' se apro un sito fatto con una versione precedente di dreamweaver mantiene le centrature ovvero passa i tag corretti a i.e.
    Adesso non vorrei essere andato OT ma la domanda non riguarda tanto dremweaver bensi i TAG.
    Ora se macromedia me li segna come non validi,ed io li uso ormai da anni,la domanda e' ma sono realmente non validi ed in futuro sara cosi ? Sara un bug di questa versione di DreamWeaver ?
    Ogni suggerimento e' gradito
    Usa il blocco note che è meglio va'

[OT]E' meglio se fai un sito solo in html,ma se ti interfacci con flash php e asp e altro ancora meglio un pacchetto che gestisce vari linguaggi di programmazzione server side e client side oltre alla gestione delle cartelle locali e remote ecc. ecc. ecc... [/OT]

IACO

Permessi di invio