Volevo usare questa tecnica per scontornare delle foto, prima di buttarmi nell'impresa un pò alla cieca, sapreste indicarmi tutorial in merito ?
P.S.
Io ho Paint Shop Pro versione 7
Volevo usare questa tecnica per scontornare delle foto, prima di buttarmi nell'impresa un pò alla cieca, sapreste indicarmi tutorial in merito ?
P.S.
Io ho Paint Shop Pro versione 7
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
Originariamente inviato da FrankPayne
http://loriweb.pair.com/7mask_isolate.html
Avevo visto cose del genere, certo che quando ho l'immagine selezionata con i tracciati o contorno intelligente sono a postoperò perdo molto tempo.
Visto che ho molte foto, con di forme relativamente semplici volevo trovare un sistema più rapido.
Intendevo fare il contrario rispetto a "loriweb", cioè fare una mschera da soprapporre all'oggetto e ritoccare quello che sta intorno..
l'ho visto fare su PhotoShop in uno studio di un amico, volevo vedere se lo facevo su Paint e prima di fare qualsiasi tentativo volevo vedere un tutorial, così tanto per vedere gli accorgimenti da usare.
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
Tu ti riferisci alla "modalità maschera veloce" di PS, un metodo che serve per ottimizzare una selezione. In effetti PSP ha un sistema analogo:
Tracci una selezione grossolana intorno al tuo oggetto
maschera > nuova > mostra selezione
ctrl-D per eliminare la selezione
maschera > modifica (per attivare la maschera e renderla editabile)
maschera > visualizza (le parti mascherate sono rosse)
con il pennello editi la maschera ottimizzando lo scontorno: il bianco rende visibile ed il nero invisibile
alla fine del lavoro elimini la maschera fondendola coll'immagine , rendendo lo scontorno permanente,
oppure :
selezione > da maschera
maschera > elimina senza unirla all'immagine
inverti la selezione e premi CANC e l'oggetto è scontornato
![]()
Grazie, avevo provato,
la sensazione è che con PS il lavoro venisse eseguito in maniera più veloce![]()
mi armerò di pazienza![]()
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()