Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: configurazione DOMINIO

Utente di HTML.it

configurazione DOMINIO

salve a tutti
    rieccomi per presentarvi un nuovo problema, credo che per voi sarà una passeggiata aiutarmi a risolverlo...

ecco tutto:

Ho installato su un server il nuovo windows 2003 e voglio creare un dominio con 8 client che portano win xp pro, win xp home e un win 98 se.

dal server creo tramite la procedura guidata il dominio e do il nome "pcmanic.local", anche se il nome che da al netbios è "PCMANIC".
    Dopo vado in amministrazione degli utenti del dominio e ne creo uno nuovo "rino" + "passw"

Adesso vado sul client xp pro e nelle proprieta del sistema in "nome computer" cambio dal gruppo di lavoro precedente al dominio "pcmanic.local", giustamente mi viene chiesta nome utente e passw, così io inserisco quelle che ho creato prima...

MA dopo cira 15 min di clessidra mi da un errore del tipo "configurazione del domino sbagliata o cose del genere"

fatto sta che riporta il pc sul gruppo di lavoro inserendo il nome "PCMANIC" automaticamente...

Purtroppo questi passagi li ho fatti ad intuito senza essere sicuro di quello che stessi facendo...

Se potete dirmi la procedura esatta per configurare il mio DOMINIO o spiegandola o indicandomi un link con una guida pratica!

GRAZIE sono sicuro che mi aiutereta al più presto

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Intanto controlla che nel PC che vuoi aggiungere siano settati correttamente i parametri di rete (gateway che punta al server, DNS che punta al server, etc)
    Poi fai attenzione che l'utente che crei (il tuo "rino") per poter aggiungere un PC al dominio deve avere perlomeno i privilegi (mi sembra) di "account manager"; quindi se lo hai creato come semplice "user" del dominio non è sufficiente...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il gateway deve puntare al punto di uscita della RETE.. non e' detto che sia il server!

il primary DNS deve essere l'ip del tuo server 2003

Ricordati anche di installare la Service Pack 1 di XP
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY

xp home

intanto con i xp home non ci fai niente..
    non loggano nei domini...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it
    tutto a posto...quasi

come la connessione sul server "VOLA" e sui client no? anzi ci sta 2 ore per caricare una pagina.

Come mai su un client con win xp prof (senza sp1) praticamente non lo posso aggiungere al dominio?

mi chiede utente e passw.
    io ho creato un utente sul server sotto amministrazione active directory -> nome_domio -> user -> nuo utente.

questo procedimento con win 98 mi funziona anche se la velocità di accesso a internet e al dominio sono lentissime...

ma su win xp prof NIENTE!

sarà il service pack?

come faccio quindi a sistemare questi due problemi? (lentezza internet e non accesso da parte di xp)

ps: non ho configurato alcun permesso nella connessione ad internet tipo (lascia che altri utenti si colleghino tramite me...), ha fatto tutto solo.

se potente dirmi tutti i passaggi da fare per configurare il dominio e i client...

tanto con win 2003 e la configurazione guidata sono solo pochi passaggi...(ma a quanto pare non bastano)

GRAZIE

aspetto una vostra risposta

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prendi questo doc
    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

segui la configurazione di rete....
    ovviamente come DNS primario metti quello del tuo Active directory!

controlla i ping SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    da dentro a fuori sulla rete!

i ping devono andare al 100%

per il dominio...
    beh torna il solito discorso... primary DNS = al tuo active directory
    ping!
    il service pack ovviamente va messo (WINDOWS UPDATE)

togli i firewall !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio