salve a tutti
rieccomi per presentarvi un nuovo problema, credo che per voi sarà una passeggiata aiutarmi a risolverlo...
ecco tutto:
Ho installato su un server il nuovo windows 2003 e voglio creare un dominio con 8 client che portano win xp pro, win xp home e un win 98 se.
dal server creo tramite la procedura guidata il dominio e do il nome "pcmanic.local", anche se il nome che da al netbios è "PCMANIC".
Dopo vado in amministrazione degli utenti del dominio e ne creo uno nuovo "rino" + "passw"
Adesso vado sul client xp pro e nelle proprieta del sistema in "nome computer" cambio dal gruppo di lavoro precedente al dominio "pcmanic.local", giustamente mi viene chiesta nome utente e passw, così io inserisco quelle che ho creato prima...
MA dopo cira 15 min di clessidra mi da un errore del tipo "configurazione del domino sbagliata o cose del genere"
fatto sta che riporta il pc sul gruppo di lavoro inserendo il nome "PCMANIC" automaticamente...
Purtroppo questi passagi li ho fatti ad intuito senza essere sicuro di quello che stessi facendo...
Se potete dirmi la procedura esatta per configurare il mio DOMINIO o spiegandola o indicandomi un link con una guida pratica!
GRAZIE sono sicuro che mi aiutereta al più presto
ciao