Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di marcorm

Consiglio su fusione siti

Salve a tutti.
    Ho la necessità di unire 2 siti che parlano dello stesso argomento in pratica :-)

Il mio problema è che una parte degli argomenti è sul sito A una parte su quello B.
    Io vorrei fare in modo di creare delle pagine di menu con descrizioni delle pagine e un link per approfondire.

Il problema è che i due siti sono graficamente nettamente diversi (e non posso modificarli, sono troppe pagine ).

Come fareste voi?
    Usereste i frame per far capire che cmq sono la stessa cosa?
    Vi mettereste di buzzo buono e modifichereste ogni pagina?
    Aprireste il tutto con pop-up?
    Non sa/non risponde?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    io lascerei i due siti distinti, e arricchirei entrambi della parte mancante.
    In tal modo il lavoro si moltiplica (doppi aggiornamenti, doppio dominio etc.) però più pagine ben temtizzate hai, più più chance hai di essere trovato sui motori, e inoltre nel caso in cui google per un qualsiasi motivo dovesse "dimenticarsi" di indicizzare il tuo sito per 1 mese (a noi è capitato) le visite dai motori arriveranno lo stesso perchè hai sempre l'altro sito.
    C'è un detto che dice: "mai mettere tutte le uova in un paniere"!
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di marcorm
    Grazie dell'interessamento

io lascerei i due siti distinti, e arricchirei entrambi della parte mancante
    Non posso farlo per vari problemi:
    1) banda, già sto con una media di 5-6 G mese su entrambi
    2) spazio. In molte di queste pagine ci sono dei video, foto etc, e sto al limite con entrambi (calcola circa 200M su ognuno)

Già ho avuto vantaggi a passare i due siti ai css, di più non posso spingere.

E' per questo che vorrei separare i contenuti sui due siti.

Calcola inoltre che Google già nelle pagine di ricerca mi da i siti simili e ne mostra solo uno, l'altro fa parte dei siti simili...
    non so se c'hai presente :-)

Io vorrei far delle pagine di presentazione ai links diversi, in modo da "catturare" il visitatore su queste pagine ed indirizzarlo ai collegamenti approfonditi, presenti ora su un sito ora sull'altro.

La cosa che mi preme è cercare di far capire che, nonostante l'aspetto diverso è praticamente lo stesso sito.

Spero di essermi spiegato.
    Ciao

io rifarei i siti. Possibilmente in asp (o altro linguaggio dinamico) e i contenuti in un db!Eventuali altri cambiamenti saranno rapidissimi dovendo modificare solo poche pagine!

Permessi di invio