Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

SPAM e difficoltà di indicizzazione

Stavo dando una controllata ad un sito di un mio cliente, cercando di ottimizzarlo al meglio visto che le visite da un pò di tempo sono scese sensibilmente.
    Ho deciso così di dare un'occhiata su Google per vedere come sono strutturati i siti al top della lista (secondo le mie keyword) e...cosa scopro??
    Siti presenti nelle primissime posizione hanno ancora trucchetti di "testo nascosto", "keyword nascoste ripetute all'infinito" e via dicendo...
    Ora mi chiedo...tutti gli sforzi che una persona cerca di fare per otttimizzare al meglio delle pagine web sono e saranno vani fino a quando si trovano in giro siti internet del genere??
    Si diceva tanto che Google era contro queste cose e bannava in automatico ma a me sta cosa proprio non sembra

Ps.Io intanto ho segnalato allo SPAM REPORT :mavieni:

Ciao a tutti

Si diceva tanto che Google era contro queste cose e bannava in automatico
    In automatico non ricordo di averlo mai letto. Anzi, ricordo che i nuovi algoritmi anti testo nascosto scaturivano solo dagli spam report e che il processo sarebbe stato reso automatico solo in futuro.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Forse allora ricordo male, comunque non è molto simpatico trovare siti in "alta classifica" che utilizzano questo genere di trucchetti.

Grazie Low per la precisazione.

Permessi di invio