Spesso mi chiedono come faccio a sapere tante cose, be’ io ho un trucco che in questa mini pillola voglio condividere con voi: io so solo che una cosa si può fare, ma quando la devo fare uso un motore di ricerca!
In questa mini pillola parlerò dei redirect, tutto il materiale è stato reperito tramite il motore di ricerca del forum di html. L’indirizzo è il seguente: http://forum.html.it/forum/search.php ; è incredibile la quantità di informazione che ne potrete ricavare dopo aver preso confidenza con la sua interfaccia semplice ed intuitiva.
Redirect in html:
Copia e incolla il seguente codice tra gli <head> </head> della pagina:
Dove 0 (zero) rappresenta i secondi dopo di cui, a caricamento avvenuto, si viene reindirizzati nella pagina www.tuodominio.it/tuapagina.htmcodice:<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0; url=http://www.tuodominio.it/tuapagina.htm">
Ora vediamo come ottenere lo stesso risultato con javascript. Questa volta sono andato su www.google.it e ho scritto: redirect con javascript; lui, giustamente, mi ha risposto: forse cercavi “redirect con javascript”; doto che è quello che stavo cercando ho ciccato sul link che mi ha proposto e spulciando tra i primi risultati forniti dal motore guardate cosa ho trovato:
Inserire all'interno dei tag <head> e </head> della propria pagina il codice riportato sotto:
Incredibile!!codice:<SCRIPT LANGUAGE="Javascript"> <!-- window.location="http://www.tuodominio.it/tuapagina.htm" //--> </SCRIPT>
AtomSurfer