Devo modificare delle immagini rendendo una parte di esse trasparenti, e creare dei titoli sempre su sfondo trasparente.
Qualche consiglio sul software piu' adatto?
Grazie e Ciao
Devo modificare delle immagini rendendo una parte di esse trasparenti, e creare dei titoli sempre su sfondo trasparente.
Qualche consiglio sul software piu' adatto?
Grazie e Ciao
Adobe Photo S :sgrat: hop!!!
Qualsiasi che ti permetta di esportare in gif o png con trasparenza.
Non so se ti serve ad altro, ma usare photoshop solo per fare delle gif trasparenti è come usare un tir per andare comprarsi le sigarette dal tabaccaio di fronte a casa :gren:
Il re è nudo (cit).
Amo quel software ;9
Ho capito ma nn puoi proporlo ad uno che ti chiede cosa usare per fare gif trasparentiOriginariamente inviato da Freddie2
Amo quel software ;9![]()
Il re è nudo (cit).
Allora cambio domanda :quipy: ho Adobe Photoshop 7.0 ma non so' come esportare un file con sfondo trasparenteho sempre fatto un'immagine con sfondo del colore che volevo, poi ci incollavo l'altra con sfondo reso trasparente.
![]()
Ciao e Grazie
Fai un livello di base trasperente e poi fai salva per il web: ti dà la trasparenza, basta che la spunti.Originariamente inviato da sawadee
Allora cambio domanda :quipy: ho Adobe Photoshop 7.0 ma non so' come esportare un file con sfondo trasparenteho sempre fatto un'immagine con sfondo del colore che volevo, poi ci incollavo l'altra con sfondo reso trasparente.
![]()
Ciao e Grazie
Ovvio che l'img nel livello superiore deve avere le caratteristiche adatte: contorni netti e poche sfumature. E non contenere px nelle zone che dovranno essere trasparenti.
Il re è nudo (cit).
Provo poi ti so' dire ... altri software piu' semplici??
Riciaooo![]()
ulead gif animator, versione 1.5altri software piu' semplici??
L'hai detto tu eh, che volevi farlo con photoshopOriginariamente inviato da sawadee
Provo poi ti so' dire ... altri software piu' semplici??
Riciaooo![]()
Te l'avevo sconsigliato perchè è sprecato per fare una cosa così e basta.
Cmq, qualsiasi prg devi impararlo ad usare: le cose non te le fa mica lui in automatico.
Il re è nudo (cit).