Connessione Tiscali ADSL Premium Sempre 640kbps
Modem (ahimé) ASDL Hamlet della (maledetta) www.hamletcom.com
Windows XP Professional SP1
Con l'hamlet ho riscontrato un problema abbastanza scandaloso. A volte quando il telefono di casa (che è a un'altra presa) suona, la spia dell'allineamento del modem comincia a lampeggiare e non sempre si riallinea. Conseguenza, la connessione cade.
Mi son procurato un Manta e questo problema è finito, ma un altro problema (che avevo già con l'hamlet ma ke è cominciato in un periodo non ben precisato) è sopraggiunto.
Dopo l'allineamento del modem, mi connetto senza problemi e devo aspettare di solito almeno una decina di minuti prima di poter utilizzare la connessione. Praticamente il pc invia pacchetti a velocità normale, ma li riceve a poche decine di bytes al secondo. Poi dopo un pochino funziona normalmente.
A volte lo fa anche durante la connessione, nel senso dopo ore che è già connesso.
Sinceramente non ho provato a cambiare il filtro adsl. Può essere il problema?
grazie e ciauz,
Ale
PS: ah, tra l'altro, per tutti i visitatori di www.flashkit.com che hanno connettività Tiscali ADSL e che non riuscivano a visitarlo, qui c'è lasoluzione.