Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

valore di un form che cambia sull'evento on click

Ciao a tutti ragazzi..
    Ho una pagina asp che mi elenca una serie di record e per ogni record ho un checkbox...
    Cliccando sul checkbox lancio un javascript che mi fa passare due querystring scelti da me a una terza pagina ma io, in più vorrei far passare anche il valore stesso del form ovvero all'evento onclick sapere se il checkbox è selezionato o meno..
    Si può fare? Se si come?

ho provato ad avventurarmi e sono riuscito a far si che il javascript riesca a beccare il checkbox del form solo che invece di passarmi 1 se è selezionato, mi passa "undefinied" come mai?

Utente di HTML.it
    Posta un pezzetto di codice. Altrimenti come facciamo a correggerlo?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ah si :gren: scusate

questo è il javascript richiamato

<script language="javascript">
    function aggiungi_el(id_annuncio, id_agenzia) {
    location.href='annunci_eliminaS1.asp?id_ann='+id_a nnuncio+'&id_ag='+id_agenzia+'&stato='+document.fo rm1.eliminare.value;
    }
    </script>

e questa è la parte da dove viene lanciato...

<input name="eliminare" type="checkbox" id="eliminare" value="1" onclick="aggiungi_el(<%=vedi.fields.item("ID_ANNUN CIO").value%>, <%=vedi.fields.item("ID_AGENZIA").value%>)">

:metallica

Utente di HTML.it
    Il codice sembra a posto. Si riferisce ad un form di questo tipo:
    <form name="form1" ...>

NOTA: I nomi sono case-sensitive.

In alternativa puoi passare alla funzione anche il valore:

function aggiungi_el(id_annuncio, id_agenzia, val) {
    location.href='annunci_eliminaS1.asp?id_ann='+id_a nnuncio+'&id_ag='+id_agenzia+'&stato='+val;
    }
    </script>

<input name="eliminare" type="checkbox" id="eliminare" value="1" onclick="aggiungi_el(<%=vedi.fields.item("ID_ANNUN CIO").value%>, <%=vedi.fields.item("ID_AGENZIA").value%>, this.value);">

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

funziona!!! grazie mille!!!

c'è un altro piccolo problema... mi passa sempre lo stesso valore...
    mi spiego meglio... se parto dalla mia pagina con il checkbox non selezionato mi passa come valore del checkbox stesso "1" e fini li ok xkè significa che funziona correttamente ma il problema è che se parto da un checkbox selezionato e lo deseleziono con il click invece di passarmi un valore nullo mi passa ancora uno...
    In pratica che sia selezionato o meno passa comunque il valore del checkbox stesso...

Utente di HTML.it
    Certo, il value del checkbox non cambia!!

puoi testare se il valore e` selezionato (attenzione a questo punto passo l'oggetto checkbox, non il suo value):

function aggiungi_el(id_annuncio, id_agenzia, ogg) {
    if(ogg.checked)
    location.href='annunci_eliminaS1.asp?id_ann='+id_a nnuncio+'&id_ag='+id_agenzia+'&stato='+ogg.value;
    }
    </script>

Oppure:
    function aggiungi_el(id_annuncio, id_agenzia, ogg) {
    var val = (ogg.checked) ? ogg.value : 0;
    location.href='annunci_eliminaS1.asp?id_ann='+id_a nnuncio+'&id_ag='+id_agenzia+'&stato='+val;
    }

<input name="eliminare" type="checkbox" id="eliminare" value="1" onclick="aggiungi_el(<%=vedi.fields.item("ID_ANNUN CIO").value%>, <%=vedi.fields.item("ID_AGENZIA").value%>, this);">

Nel primo caso la pagina viene chiamata solo se il checkbox e` selezionato, nel secondo in ogni caso (con valore diverso)

Ciao
    Michele

Permessi di invio