Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

css e textalign justify

ciao a tutti, ho un problema di allineamento del testo nei box div.
    in pratica nel mio sito utilizzo dei menu rollover orizzontali nella testata della pagina, un'area per il contenuto del sito e in basso un'altra area con un'altro menu rollover. il tutto è realizzato con i css. per aggiungere testi e immagini nella pagina utilizzo dei box (utilizzando div css) e in questi box ho specificato testo giustificato text-align: justify; .
    ora, quello che mi succede (ed è veramente fastidioso!), è che il testo nei box non viene visualizzato correttamente giustificato, ma quando con il mouse passo sui menu rollover della pagina, il testo all'interno dei box va a posto giustificandosi da solo, creando un effetto di riassestamento del testo che voglio assolutamente eliminare.
    ho già fatto un po' di ricerche nel forum e in altri siti ma niente...

chi mi può aiutare?

grazie in anticipo

Mi pare molto strano, puoi mettere un link così si capisce meglio che succede?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di airali

Re: css e textalign justify

Originariamente inviato da paolosoma
    ciao a tutti, ho un problema di allineamento del testo nei box div.
    in pratica nel mio sito utilizzo dei menu rollover orizzontali nella testata della pagina, un'area per il contenuto del sito e in basso un'altra area con un'altro menu rollover. il tutto è realizzato con i css. per aggiungere testi e immagini nella pagina utilizzo dei box (utilizzando div css) e in questi box ho specificato testo giustificato text-align: justify; .
    ora, quello che mi succede (ed è veramente fastidioso!), è che il testo nei box non viene visualizzato correttamente giustificato, ma quando con il mouse passo sui menu rollover della pagina, il testo all'interno dei box va a posto giustificandosi da solo, creando un effetto di riassestamento del testo che voglio assolutamente eliminare.
    ho già fatto un po' di ricerche nel forum e in altri siti ma niente...

chi mi può aiutare?

grazie in anticipo
    ma che bravo sai fare le ricerce sul forum e casualmente se guardi i post in rilievo c'è scritto tutto quello che ti serve.. queste invenzioni della doppia registrazione da abolire!

nel css ho usato per dividere la pagina orizzontalmente in due blocchi

div.split span.sinistra {
    float: left;
    width: 50%;
    }

div.split span.destra {
    float: right;
    width: 50%;
    }

#testo {
    ...
    text-align:justify;
    }

poi nell'html

<div class="split">

<span class="sinistra">
    <div id="testo">.....</div>
    </span>

<span class="destra">
    <div id="testo">.....</div>
    </span>

</div>

qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    guarda che un elemento span non può contenere un elemento div!
    poi nell'html puoi inserire un solo id testo per usarne due dei sare una classe!

Permessi di invio