Vorrei avere il crop fisso come dimensioni di una serie di immagini, non so' da dove partire, scusatemi ma sono nuovo.
grazie per la collaborazione
ciao
Vorrei avere il crop fisso come dimensioni di una serie di immagini, non so' da dove partire, scusatemi ma sono nuovo.
ciao
crop?Originariamente inviato da erlupacchiotto
ciao![]()
Il re è nudo (cit).
si ma il problema e' il seguente:
ho 2 immagini di dimensioni differenti, qual'e' il modo piu' rapido per ritagliare da entrambe un'immagine di dimensioni fisse: 150*200 ?
quale software freeware mi consigliate di usare ?
come debbo fare per impostare un'area di crop ?
grazie
ciao
voglio dire: cos'è il crop?
Il re è nudo (cit).
lui forse dice di mettere due immagini assieme e poi ritagliarle facendole diventare una della dimensione che vuole. Questo è il cropOriginariamente inviato da nillio
voglio dire: cos'è il crop?
1 - E qual'è il problema allora?Originariamente inviato da FrankPayne
lui forse dice di mettere due immagini assieme e poi ritagliarle facendole diventare una della dimensione che vuole. Questo è il crop
2 - esiste il modo di farlo fare a un prg in automatico?
Il re è nudo (cit).
lui vuole un programma free. Con photoshop è facile perchè basta usare la registrazione del crop che fa ad una immagine e il batch nella cartella dove ha le altre. Ma free non soOriginariamente inviato da nillio
1 - E qual'è il problema allora?
2 - esiste il modo di farlo fare a un prg in automatico?![]()
ok, come si fa il crop con photoshop ?
ho un'immagine A di dim x e y
mi serve un crop della stessa di dim w=200 h=150
cosa debbo fare ?
grazie
ciao
selezioni "rectangular marqué tool" primo a sinistra sulla barra degli strumenti, selezioni "style: fixed size" sulla barra in cima e gli dai le dimensioni