Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

testo dinamico e propietà/attributi

Ciao ragazzi ho un campo di testo dinamico che utilizzo per far apparire testi diversi ma essendo il campo di dimensioni standard e il testo a volte corto a volte lungo mi piacerebbe poter cambiare nn solo il contenuto del campo di testo dinamico come posizione (che si può fare cambiando la x e y del mc che lo contiene), e soprattutto altri attributi come la dimensione del font il tipo font ecc.

Si può?

Aiutatemi please...

grazie e ciaoooooooooooooooo

Utente di HTML.it
    Se vuoi far adattare il campo di testo al contenuto (a volte testi lunghi altre corti) inseriscilo dentro un MC associando:

this.nomeIstanzaTesto.autoSize="left" //"left" è la giustificazione

per il resto non saprei.. Ciao

Utente di HTML.it
    super grazie...

mi hai illuminato ho visto sul actionscript dictionary che sull'oggetto textfield ci sono una marea di parametri che posso modificare a piacimento.

Non ho trovato quello sulla dimensione del font ma con un riposizionamento e uno scaling sono riuscito a ottenere quello che volevo.

Un ulteriore domanda la avrei però... visto che ho modificato i parametri e ogni parametro che metto nn va bene per gli altri c'è un valore che se assegnato mi fa tornare il valore a quello che era prima (una specie di default).

E se qlc conosce il parametro per la dimensione del font...

Grazie 1000000000 e ciaooooooooooooooo

Utente di HTML.it
    Un ulteriore domanda la avrei però... visto che ho modificato i parametri e ogni parametro che metto nn va bene per gli altri c'è un valore che se assegnato mi fa tornare il valore a quello che era prima (una specie di default).
    Credo che sia possibile crearsi una formattazione tramite il costruttore 'new TextFormat()' e darle un nomeIstanza (tipo 'dunque').
    Dopodichè col comando 'setTextFormat' la si può applicare al campo di testo in questione (tipo 'ecco') e a tutti quelli che si vuole.

Qui sotto un es. di come creare la formattazione (prima l'istanza vera e propria 'dunque' e a seguire le proprietà:

dunque = new TextFormat();
    // qui sopra l'istanza
    dunque.font = _serif;
    dunque.size = 24;

// qui sopra le proprietà
    // ...

Qui sotto il comando setTextFormat() per applicare la formattazione 'dunque' al campo di testo 'ecco':

ecco.setTextFormat(dunque);

Bisogna farci un pò di esperienza sopra, prima di memorizzare i mille metodi applicabili.. Ciao

-

Utente di HTML.it
    Grandissimo avevo ormai rinunciato a provare così a risolvere il mio problema ma ora che ho visto la tua risposta mi è tornata la voglia di provare bene se questo si può fare e come.

Grazieeeeeeeeee e appena vedo bene come funzia riposterò qlc.

Ciaoooooooo

Permessi di invio