Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Costruisco Un Sito Per Immagini Free

ciao che ne dite della mia idea ( non nuova nel campo)
    volevo fare un sito dal quale ognuno puo uploadare le immagine che scatta e metterle a disposizione di tutti.
    volevo un consiglio, secondo voi potrebbe essere utile o ce ne sono gia tanti piu ricchi di foto e quindi il mio è tempo perso?
    io farei il tutto gratuitamente e senza scopo di lucro, ma non vorrei perder tempo in una cosa che non va.

che dite?
    consigli?

ciao , il tuo progetto è di sicuro interesse , tieni però in preventivo le risorse necessarie.

Sicuramente ci sono diversi siti dov'è già possibile inserire liberamente le proprie foto e shararle con gli altri , tra le migliaia di foto che si trovano spesso ce ne sono diverse che potrebbero essere utilizzate anche per lavori professionali.

Il problema sta nelle risorse necessarie , come lo spazio ed il traffico adeguato .

fatti un giro in quelli più grandi e vedi il tipo di impostazione , la maggior parte è in housing , e su + server.

Tutto è comunque proporzionato al numero di visitatori che avrà il tuo sito ..

Ciao
    [°_°] The Web Styler Project [°_°]
    :.:Classifica Spettacolare :.:
    :-:Partecipa :-: GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI !! fino a 2,5 crediti per parola

potresti provare con aruba.it che ti da spazio illimitato non è costoso, io sarei dispoto anche a collaborare mi piace come iniziativa ma ci servirebbe un programmatore.... e bisognerebbe strutturarlo molto bene
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

Utente di HTML.it
    io programmo e anche abbastanza bene.
    l'unico problema e grave che mi resta è fare un anteprima di un immagine gia uploadata. altrimenti è troppo pesante da vedere.

come potresti aiutarmi?

che categorie secondo voi dovrei creare? ( paesaggi, natura...)

Guarda il mio collega che si è creato www.realtega.da.ru so che ha creato uno script che gli fa le miniature delle immagini inserite e poi l'amteprima ma dovrei chiedergli lui lo ha fatto in php.

Io di programmazioni non so tanto.

Originariamente inviato da astacell
    io programmo e anche abbastanza bene.
    l'unico problema e grave che mi resta è fare un anteprima di un immagine gia uploadata. altrimenti è troppo pesante da vedere.

come potresti aiutarmi?

che categorie secondo voi dovrei creare? ( paesaggi, natura...)
    non sò se ho capito bene il problema , ma se intendi la creazione delle miniature tieni presente che dovrai fare tutto automatizzato , cioé l'utente inserisce 1 foto e dovrai controllare dimenioni e peso , poi dovrai creare una copia dell'immagine in minatura , per fare in modo che poi sia possibile visionarla prima di vedere l'immagine originale.

Per quanto riguarda lo spazio e traffico , se il sito gira o metti limiti molto "stretti" o cmq anche passando su uno spazio free potrebbe essere insufficente .

Le foto caricate pesano , ed la banda scende in fretta.

Cmq potresti iniziare così e se le cose funzionano pensare in futuro alle alternative ..

bye

ps. calcola anche che è VIVAMENTE consigliato fare in modo che tu o i tuoi collaboratori dobbiate confermare le immagini prima della pubblicazione , per questioni di sicurezza.

Offresi programmatore PHP

se vi serve, eccomi!!

se è per dei consiglio vivamente in questa sito www.alterzopiano.it c'è una galleria ma le miniature mi vengono male chi mi può aiutare non sono programmatore.

Offresi programmatore PHP

era per fare quel sito di immagini free.
    se servono consigli,basta chiedere.

Permessi di invio