Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Windows Server 2003: terminal server!

Ciao a tutti!

Ho bisogno disperatatamente di una guida (possibilmente ben fatta) per il servizio Terminal Server per Windows Server 2003.

Ho provato a cercare in giro, ma tutto quello che ho trovato si riduce a qualche spiegazione (a volte criptica ) sommaria e molto generica.

Io sto cercando una guida che mi spieghi i parametri di configurazione e di attivazione di questo servizio.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Tommy

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se ben ricordo l'help di windows diceva tutto
    sulle varie modalità utilizzabili ecc...

altrimenti sul sito
    www.microsoft.com

di sicuro trovi cio' che vuoi!
    cerca "terminal services 2003"
    o sul technet
    www.technet.com (microsoft anche questo)

Sul server installi il servizio da Installazione Applicazioni/Installazione Comp.Windows, poi cerchi sempre sul server admin.exe e lo installi sul client da cui ti vuoi collegare, ti creerà una nuova voce(Strumenti di amministrazione) nel Menu Programmi del client, li cerchi la voce Terminal Services Client eeeee.... poi nulla lo lanci e ti connetti.

Questo per quanto riguarda l'installazione.

Ci sono cmq 2 modalità di TS:

1 - Remote Administration
    2 - Server APplication(mi sembra si chiami così)

La prima ti dà la possibilità di amministrare tutta la macchina server e puoi collegarti in contemporanea con soli 2 utenti amministratori, mentre l'altra serve per farci collegare N client per usufruire di programmi installati sul medesimo server... mi spiego: sul server installi una copia di Office, gli utenti si cololegano via TS e possono usare Office senza averlo installato in locale, solo che così ci vogliono le licenze per ogni utente che si collega e per provarlo senza comprarle hai 90gg dopodichè non ti farà piu' collegare. La modalità Remote Administration invece non scade e non servono licenze aggiuntive.

Per il resto www.microsoft.com e vai sul newsgroup...
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Vedi anche qui (in entrambi ci sono anche dai documenti word da scaricare):

http://www.microsoft.com/windowsserv.../termserv.mspx

http://www.microsoft.com/windowsserv...tsscaling.mspx

Grazie a tutti!!!!
    Sono commosso!
    Non credevo di trovare tutta questa assistenza in così poco tempo!
    Grazie di cuore!

Permessi di invio