Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Verificare accessi indesiderati al PC

Salve a tutti,
    qualcuno sa dirmi se è possibile ottenere un elenco di tutti gli accessi dei diversi utenti effettuati su un PC con sistema op. WIN XP?
    Mi spiego meglio: nella nuova società in cui lavoro, sono abbastanza sicuro che il sistemista si introduca via rete nel mio PC (probabilmente come amministratore) ..... Ora io non sono un sistemista e di queste cose ci capisco poco.... ma vorrei sapere se c'è un modo x essere certo di queste "intrusioni" ed in caso affermativo trovare una contromossa.
    Grazie per l'attenzione

mvmit

Utente di HTML.it
    firewall.... ma se è l'admin e lo deve fare per lavoro perchè vuoi impedirglielo

Utente di HTML.it
    Grazie meganoide,
    ma il sistemista in questione non ha nessun motivo x introdursi nel mio PC x motivi di lavoro.
    Lo fa solo x dimostrare che sa farlo .... e forse x farsi un po' di affari miei (posta elettronica in primis).
    Quindi mi chiedevo se c'è un modo x capire se un'altro utente si è collegato al mio PC .... e magari anche quando.... una sorta di log insomma.
    Andando nella cartella Document and Settings, ci sono varie cartelle: Administrator,Ospite... ecc ecc ... magari in ogn'una di queste cartelle c'è un file che "LOGGA" gli accessi dell'utente associato? .... purtroppo di ste cose capisco poco, quindi vi sarei grato mi forniste più informazioni possibili.
    Installando un firewall sarei sicuro al 100%?
    grazie dell'attenzione

mvmit

Utente di HTML.it
    come prima cosa potresti impedire la condivisione di file e stampanti (se è attiva) e proteggere (criptare) con dei software appositi i tuoi file e cartelle. MaxCrypt ad esempio, permette di decriptare i file quando il proprietario accede al pc e di criptarli automaticamente quando fa logout dal programma stesso.

Utente di HTML.it
    Grazie ancora meganoide
    Attualmente non ho nulla di condiviso, nè cartelle nè stampanti.
    Per quanto riguarda il fatto di criptare alcune cartelle mi sembra un'ottima idea ... ma ho qualche dubbio: mentre sono logato (quindi le cartelel sarebbero decriptate) è possibile che da remoto qualcunaltro di loghi e possa sbirciare in quelle cartelle?
    Usando Eudora come client di posta, mi sono reso conto che pur NON inserendo la password x accedere (scaricare nuova posta), si può tranquillamente navigare tra la posta arrivata e quella inviata... inoltre tutte le mail vengono salvate in file di testo (con un estensione .mbx) che possono facilemente essere recuperati da C:\Documents and Settings\User\Eudora..)
    E x capire effettivamente se qualcuno s'è logato (e quando) ... non c'è proprio nulla??
    grasias

Dovresti trovare l'elenco degli accessi e dell'utilizzo dei programmi in " Pannello di Controllo \ Strumenti di Amministrazione \ Visualizzatore Eventi ".

Utente di HTML.it
    Ciao Judge Dredd e grazie del suggerimento.
    Ecco stavo cercando proprio un tool che facesse proprio questo.
    Speravo di trovare qualcosa meno "tecnico" ... xò mi sa che dovrò accontentarmi

mvmit

Permessi di invio