Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: link popularity

link popularity

Ciao a tutti,
    E il primo post che scrivo in questa sezione(non vorrei sbagliarmi) anche se è mesetto che mi sto occupando di indicizzazioni(e vi leggo con piacere e con interesse).
    Gestisco una 20ina di siti alcuni di questi hanno un PG 3 ed in google trovo indicizzate anche 400 pagine a sito allora mi chiedevo . per aumentare la link popularity come prima cosa contavo di linkare tutti i siti tra di loro (sono divisi per categoria e quindi alcuni sono affini tra di loro anche per argomento )
    ma i link è meglio se li inserisco solo nelle home page o google li considera anche se li inserisco nelle sottopagine ??

Grazie a tutti

A quello che so io è importante avere dei links in ogni pagina che vuoi aumentare di PR, naturalmente sulla Home, avendo già un PR + elevato, avrai più risultato.
    Comunque credo che sia la stessa cosa e che si distribuisca in proporzione in maniera uguale.
    Poi ci fosse Low in giro saprebbe dirci di più in merito.

(L o w . . . ..dove s e e e i i i.....)

ma i link è meglio se li inserisco solo nelle home page o google li considera anche se li inserisco nelle sottopagine ??
    Vengono considerati indipendentemente dalla pagina su cui risiedono.

Puoi fare due cose:

1) Per ogni sito creare una pagina "link" e inserire i link ad altri siti a tema. Questo vuol dire cercare di creare link "logici" per l'utente ed evitare di linkare esclusivamente i propri siti.

2) Crei un piccolo rettangolo "Siti consigliati" sulla homepage di ogni sito e inserisci i link al suo interno, seguendo gli stessi criteri spiegati al punto (1).

La seconda soluzione permette di sfruttare un po' meglio la distribuzione del PR.

L'unica regola importante è non esagerare. Linkare tutti i siti tra di loro è sconsigliato. E' anche sconsigliato mettere questi link in caratteri piccoli in fondo alla homepage; cerca invece di usare un rettangolo come consigliavo sopra o comunque di rendere i link ben visibili all'utente.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    per quali motori la link popularity è importante oltre a Google?

Google di solito fa da precursore per tecnologie innovative e per altre innovazioni, quindi credo che se per alcuni motori ancora non lo è importante, lo diventerà tra poco.

Permessi di invio