Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Schede di Acquisizione

Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

Schede di Acquisizione

Ciao a tutti, sapendo che da poco tempo il mondo dell'editing video è nato, volevo chidervi un consiglio sull'acquisto di una buona scheda.
    Ho sentito parlare della Pinnacle PCTV (la versione interna per intenderci).
    Ma girando la rete scopro dei termini nuovi quali: formato AVI "open DML", oppure connesioni YUV, SDI e Audio bilanciato.

Cosa ne pensate?
    Qualche critica sotto banco :-)
    Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno!

Io ho una Pinnacle Studio DC10 Plus, per lavori di media portata va benissimo. Le PCTV vanno benino per piccole acquisizioni e per guardare la tv mentre sei al pc. Tutto dipende da che utilizzo ne vuoi fare.

so che è una delle poche che codifica in tempo reale, in mpeg2 e cioè 700x500 circa (non ricordo bene le cifre).

L'uso che ne devo fare è editing da tv e videoregistratore.

Veleno perchè dici che va benino?
    La tua che caratteristiche ha?

Dammi un consiglio...

Ti dico benino perchè le PCTV sono quelle che vanno bene per uso casalingo, io ne avevo una sul pc di casa e adesso mi ritrovo a non poterla utilizzare perchè non hanno più fatto i driver per win2000 e xp. Quelle più professionali invece non sono soggette a questi problemi. Le caratteristiche di quella che ho qua adesso non le ricordo e non ho la scatola a portata di mano, ma ti posso dire che se lo fai per lavoro ti conviene una della serie Studio, se invece è più un utilizzo domestico vanno bene anche le PCTV. Poi tutto dipende anche da quanto sei disposto a spendere. Quella che ho mi sembra che fosse costata intorno ai 300€, adesso sarà scesa e ci saranno i modelli nuovi, l'abbiamo acquistata un annetto fa o poco meno.

Ho letto delle caratteristiche della tua scheda, puoi esportare anche il progetto su vhs, cosa che a me non serve, e penso che sia anche questa soluzione il motivo del costo "tanto alto".

Quello che vorrei produrre con la mia scheda è solo su supporto digitale, quindi optical storage.

Puoi consigliarmi qualcos'altro???Grazie

Ti ripeto, dipende da quanto sei disposto a spendere. Ci sono anche delle schede video che hanno l'ingresso tv oltre al tv/out...certo una scheda d'acquisizione sarebbe un po più indicata. Se non devi fare niente per lavoro, ma solo per tuo divertimento ecc.. ti basta una PCTV.

Grazie Veleno.
    Alla prox.

Permessi di invio