Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: img di background

img di background

Ciao,
    qualcuno mi sa dire se si possono impostare le dimensioni di una immagine di sfondo in una tabella in modo che non la copra per intero?

creati una tabella e come sfondo un'immagine che come contorno abbia lo sfondo della tabella...
    insomma non usare html ma fatti furbo con un'immagine più grande dello sfondo della tabella...

Mah... è un po' confusionario come consiglio...

Devo fare una barra di avanzamento per un sondaggio in ASP e la percentuale la devo scrivere sopra la barra di avanzamento che aumenta o dimunuisce a seconda della percentuale di voti. Quindi la dimensione dell'immagine di sfondo viene recuperata dalla percentuale di voti.

Re: img di background

Originariamente inviato da singsong
    Ciao,
    qualcuno mi sa dire se si possono impostare le dimensioni di una immagine di sfondo in una tabella in modo che non la copra per intero?
    La puoi mettere in una tabella e dai le dimensioni alla tabella

Re: Re: img di background

Originariamente inviato da piero06
    La puoi mettere in una tabella e dai le dimensioni alla tabella
    Ci avevo pensato... ma poi dentro questa tabella ci devo scrivere le percentuali e quindi si allargherebbe cmq

Re: Re: Re: img di background

Originariamente inviato da singsong
    Ci avevo pensato... ma poi dentro questa tabella ci devo scrivere le percentuali e quindi si allargherebbe cmq
    Metti le dimensioni in px

Re: Re: Re: Re: img di background

Originariamente inviato da piero06
    Metti le dimensioni in px
    Beh... ovviamente bisogna mettere le dimensioni in px... ma se la barra di avanzamento è di un pixel è dentro la tabella ci devo scrivere 1% l'immagine di sfondo si allarga di conseguenza. Quello che vorrei io è un posizionamento di tipo assoluto... senza pero' usare le posizioni assolute. Mi sa che non è possibile farlo. Sicuramente si puo' fare con i controlli di ASP.NET.
    In HTML e ASP non credo.

Permessi di invio