Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Opasrv

Opasrv

Il mio pc è stato di recente infettato da Opasrv, e dopo una guerra accanita ho rintracciato tutti i suoi figlioletti (scrsvr.exe, alevir.exe, instit.bat, brazil.pif, marco!!, puta!!) eliminandoli, ho pulito il win.ini, ho eliminato dal regedit ogni riferimento a quei programmi. Ho disabilitato pure la condivisione dei dischi rigidi, quindi la prima metà dell'intervento è riuscita...

Ora mi ritrovo la quasi totalità degli exe infettati, in special modo quelli che fanno uso di internet per trasmettere e inviare dati... e non riesco a ripararli. Ho provato con pc-cillin di trend micro, me li rileva e dice che li ha puliti ma in realtà se si riesegue lo scan 10 secondi dopo continua a trovarli infetti...

norton antivirus lo avrei anche ma non riesco ad installarlo -_-

Pc-cillin mi segnala che i files sono infetti da PE_DUPATOR e da PE_SPACES... di + non so, non sono molto esperto in materia.

non so + da che parte appigliarmi... qualcuno può aiutarmi?
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Purtroppo non so aiutarti per il tuo problema.
    Specifica comunque il sistema operativo che usi...

Considera comunque quanto tempo hai perso per cercare di risolvere il problema, senza per altro averlo risolto completamente...
    in questi casi forse vale la pena di formattare e reinstallare tutto: sei più tranquillo e forse alla fine impieghi meno tempo

Scusa se non sono stato molto costruttivo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Come scritto giustamente da Habanero è sempre utile specificare il sistema operativo in uso.
    Se hai Win ME o Win XP puoi provare a disabilitare il ripristino di configurazione di sistema, se già non l'hai fatto, diversamente forse, come ti ha già suggerito Habanero, una formattazione è la soluzione più sicura.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

win98se

pure il kernel è infetto. credo che dopotutto formatterò... grazie lo stesso dell'aiuto
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Utente di HTML.it
    per PE_DUPATOR
    http://www.trendmicro.com/vinfo/viru...E_DUPATOR.1503
    per PE_SPACES
    http://www.trendmicro.com/vinfo/viru...CES&alt=SPACES

vai qui e vedrai che trovi la soluzione

Permessi di invio