Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Formattare WinXp pro....l'aggiornamento!!

Salve a tutti devo formattare il mio HD che ha winxp pro!
    Ho letto tutti i forum vari ma il mio è un pò diverso; infatti io non ho il winxp pro, ma l'aggiornamento dal win98 al winxp pro; quindi ho provato ad inserire il cd di winxp per fare il boot da lì e poi formattare, ma purtroppo il cd dell'aggiornamento non è un dischetto di boot e non mi parte dal CD!
    Per cui come faccio a formattare??

Thanks a lot

Salve.
    Sei sicuro di avere il boot da lettore cd nel bios?
    Impostalo se vuoi far partire il cd di XP, poi ti chiederà lui dove vuoi installarlo e se formattare o no.
    Mi raccomando: formattazione rapida e in NTFS!!! :adhone:
    Ciao!

magari........

magari fosse lì l'errore!!
    il boot è dal cd ma come già detto è il cd dell'aggiornamento di Xp che non è un cd di boot ed è per quello che non parte!!
    aiuto!!!

Salve.
    Vorresti installare un sistema operativo con il cd per l'aggiornamento???????????????

mi sono spiegato male

Ok forse mi sono spiegato male.
    IO avevo il s.o. win98, ho comprato l'aggiornamento che trasforma il s.o. da win 98 a win xp pro e l'ho effettuato e tutto funziona!
    Adesso dopo circa 1 anno ho bisogno di formattare il mio HD come faccio?? Ho provato cercando di formattare dal disco dell'aggiornamento ma non va per i motivi sopra indicati.
    Capito adesso?! Spero di essermi spiegato adesso.
    Grazie per ci mi vorrà aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    allora devi fare la pulizia dal mitico dischetto DOS con fdisk e formatti tutto poi prendi il cd di win98 e lo installi (quindi devi formattare in fat32!) quindi esegui l'aggiornamento, se vuoi usare partizioni ntfs c'è l'apposito comando per la trasformazione (convert ntfs), a questo punto per tua comodità ti consiglio di farti un immagine del disco con norton ghost o partition magic in modo che se vuoi formattare la prossima volta, esegui direttamente un ripristino dall'immagine del disco!

Salve.
    Intendi formattare per poi reinstallare 98 ed aggiornarlo?
    Se si, potresti usare Partition Magic 8.
    Non so se cliccando su C: col tasto destro e scegliendo "formatta" si possa fare...
    Al limite provaci, o attendi che magari qualcun'altro ti possa dare una soluzione.
    Ciao!

un attimo

Aspetta Anthos un attimo mi sono perso!!
    Il mitico dischetto di Dos cosa è?
    è il dischetto di boot che te lo avvia in dos? se si ce l'ho, ho provato con "format c:" ma non mi è andato.......perchè non so cosa è fdisk??

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    allora il dischetto che intendevo è propioil floppy di ripristino, probabilmente non riesci a formattare con format c: perchè la partizione è in NTFS quindi devi usare fdisk che è un untiliti che serve per partizionare il disco.
    al posto di digitare format c: digita fdisk e segui il menu mi raccomando occhio altrimenti rischi di cancellare il disco/partizione sbagliata

comunque il mio nick è antos senza la h :tongue:

scusa

scusa è la fretta antos!

ultima domanda, se sbaglio partizione il guaio più grosso quale è?
    perche mi sembrava di avere installato su fat32 e non ntfs

Permessi di invio