Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] Alternativa ad Access

Ciao a tutti!
    Ho sotto mano un CD che contiene un elenco telefonico, ci sono circa 22 milioni di nominativi. Il software accede a un archivio che ha estensione .dat
    Mi chiedevo: è conveniente usare un DB (access o SQL Server), oppure creare un file .dat, per una applicazione VB?
    Qual'è il modo più semplice?
    E' più sicuro avere un file .dat oppure un DB? Mi riferisco alla possibilità che un estraneo possa visualizzare i dati cell'archivio
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Utente di HTML.it L'avatar di sanny82
    Un db puoi renderlo non accessibile se vuoi modificando le opzioni....
    una parola è poca e due sono troppe

Un database di Access può essere criptato e munito di password di accesso. Spesso viene usata l'estensione dat per confondere le idee, ma in realtà il database è scritto in un formato ben preciso...
    Tieni presente che utilizzare il motore di un database (come Access o altri) ti permette di avere strumenti di ricerca, filtro e ordinamento che con un file di testo nemmeno te li sogni, per non parlare delle prestazioni complessive.
    Chi non cerca trova.

grazie per la tua veloce risposta!!
    Sapresti indicarmi qualche risorsa che mi spieghi come criptare un DB di access?
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    tas, sapresti dirmi come si fa un ordinamento ad un DB ???
    Ho la necessità di ordinare x poi salvare/aggiornare il db con l'ordinamento dato (crescente /decrescente).

ps. in modo semplice e indolore :di56:

pss. se qualkuno a dei link dove posso trovare informazioni a riguardo me li passi plz

Permessi di invio