Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Password su file e cartelle

Come posso gestire gli accessi su file e cartelle in winxp?

Mi spiego meglio.

C'è il modo di condividere una cartella proteggendola da password? E permettendo di accedervi solo a certi utenti?

Che fileSystem hai? NTFS o FAT32?
    vuoi la protezione in locale o solo da rete?
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Ho una partizione NTFS e una fat32. Vorrei capire la prtezione sia quella di rete che quella locale.

con la partizione FAT32 hai a disposizione solo i permessi di condivisione, che vengono applicati solo a chi accede al tuo PC tramite la RETE, mentre non hanno alcun effetto per chi accede in locale al pc.

Con il fileSystem NTFS, invece, disponi di una protezione avanzata. Tra le proprietà delle cartelle e dei files trovi la scheda "PROTEZIONE" dove puoi assegnare diritti a livello utente per ogni singolo files. Questi permessi, hanno effetto anche in locale sul PC. Se imposti i permessi NTFS, è generalmente preferibile (oltre che inutile) agire sui permessi di condivisione.

Devi quindi creare gli utenti che accederanno al pc ed assegnare a ciascuno i permessi che servono sulle varie cartelle o files.

[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Non riesco a trovare l'opzioni avanzate.
    Ho provato a condividere una cartella della partizione NTFS ma non compaiono opzioni avanzate. Tipo elencare gli utenti che possono accedere, dare i permessi di letture, scrittura ed esecuzione....

Ok
    Fatto e trovato tutto.
    Mi ricordavo appunto che in Win2k c'era la possibilità di dare le autorizzazioni agli utenti. E per Xp c'è da spuntare "visualizza condivisioni semplici" ed il gioco è fatto.

Permessi di invio