Allora...
spiego in breve il problema:
ho una classe interfaccia, una client e altre che non interessano!
Nella classe interfaccia ho dichiarato public static una progressbar "barra" e una label "stato".
Nella classe client setto i valori di questi due oggetti man mano che il programmma riceve lo stream di dati tramite il socket (è un file XML) e li elabora per creare il risultato finale!!!
Per richiamare la classe client uso un bottone al cui click viene costruito un oggetto della classe client:
"clientTCP test = new clientTCP();"
Per creare questo oggetto devo metterci un try catch!!!
Il problema è che quando clicco sul bottone si avvia la ricezione ed elaborazione dei dati, ma i valori della barra e di stato vengono impostati direttamente a 100%!
Vorrei quindi sapere se ciò è dovuto al fatto che provando l'applicazione in locale i tempi sono così rapidi da non permettermi di vedere il processo di avanzamento; oppure se ciò è dovuto al fatto che dovendo utilizzare un try catch, i risultati dei vari aggiornamenti sono disponibili soltanto quando la Virtual Machine è sicura che tutta l'operazione è andata a buon fine (così si spiegherebbe il fatto che vedo soltanto l'ultimo valore della barra: 100%)!!!
Inoltre, per fare delle prove, è possibile fermare il processo per tot millisecondi (come avviene in c con sleep(x))?!? che classe devo importare per fare questo?!?!?
grazie